Seguici su

Bologna

Mondo Primavera: Bologna-Spezia 0-3 – 31 gen

Pubblicato

il


Tre tiri, tre gol, ed uno Spezia più che mai cinico sbanca il Cavina costringendo il Bologna alla quinta sconfitta stagionale, la terza subita tra le mura amiche dopo i k.o. con Parma e Novara.

L’incontro, valido per la seconda giornata di ritorno del Campionato Primavera, si mette immediatamente in salita per i baby rossoblù, costretti già dal 2′ a dover rincorrere a causa del vantaggio ospite siglato da Galelli, che approfitta dell’errato disimpegno del solitamente impeccabile Malagoli per realizzare il più semplice dei gol. Trascorrono quattro primi e Pavarotti, schierato a destra nel tridente titolare con Benatti e Calabrese, fallisce clamorosamente l’1-1 calciando sul portiere dopo essere stato smarcato da un perfetto lancio lungo.

Il forcing del Bologna si esaurisce qui, complici il campo reso pesante dal fango ed il pressing alto dell’undici di mister Cei, mai pericoloso in zona-gol ma abile a neutralizzare ogni timido accenno di rivalsa dei padroni di casa. Degno di nota, a tal proposito, il capitano e stopper bianconero Faye, protagonista di una prestazione mostre.

Al 37′ un calcio di rigore fischiato dall’arbitro per atterramento in area di Benatti spezza la monotonia della gara e regala ai rossoblù l’opportunità per riaprire il match: sul dischetto si presenta Calabrese, alla ricerca della settima gioia personale in campionato, ma la sua trasformazione è talmente angolata da centrare in pieno la parte interna del palo, sfilare lungo tutto lo specchio della porta per poi spegnersi sul fondo. Se tre indizi forniscono una prova, che per i ragazzi di Colucci non sia proprio giornata lo ufficializza il raddoppio ospite, arrivato ad un minuto dalla fine dei primi 45′, questa volta a causa di una dormita collettiva in area di rigore. Vignali ringrazia e regala ai suoi il 2-0.

Nella ripresa il Bologna non solo non riesce a centrare l’impresa, ma finisce per subire un passivo ancor più indigesto. Dopo averci provato da fuori area con Calabrese (bella la sponda di petto del neo entrato Yaffa), con Cecconi e con capitan Benatti, il cui tiro a giro termina di poco alto, i rossoblù incassano la terza rete al termine di un’azione di contropiede finalizzata da Klapan all’82’.

Il successo permette così allo Spezia di scavalcare proprio il Bologna, a +2 sui liguri prima dell’incontro di questo pomeriggio ed ora scivolato a -1.

Continua la “maledizione della seconda” per i felsinei, mai in grado di inanellare due vittorie consecutive nel corso della stagione; anche in questo caso, i tre punti conquistati in trasferta contro il Sassuolo non hanno trovato nel turno successivo quella continuità che non può e non deve continuare a mancare ad una squadra che punta ai play-off.

 

BOLOGNA-SPEZIA 0-3

Marcatori: 2′ Galelli, 44′ Vignali, 82′ Klapan

 

BOL: Malagoli, Di Cecco (65′ Cecconi), Maini, Camorani, Masina, Guerra (46′ Yaffa), Scalini, Bergamini (55′ Moretti), Pavarotti, Calabrese, Benatti.

A disp: Ferrari, Lorenzini, Rebecchini, Testoni, Kadele, Dall’Osso, Boschi. All: Colucci.

 

SPE: Vimercati, Ravoncoli (57′ Rivituso), Crocchianti, Faye (cap.), Cauz, Vignali, Ortelli, Klapan (90′ Dadà), Bastoni, Galelli (65′ Russo), Miocchi.

A disp: Bedei, Tonelli, Ramponi, De Santis, Lazzini. All: Cei.

 

Ammoniti: Di Cecco (B), Ravoncoli, Crocchianti (S).

 

Arbitro: Pierro di Nola

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *