Bologna FC
Mondo Primavera – Inter Bologna 1 – 0 – 20 Aprile
Ultima giornata del campionato primavera Tim dove Il Bologna è stato ospite in casa dell’Inter, a Interello, presso il centro tecnico “Giacinto Facchetti”. La partita non ha avuto molto da dire per il percorso stagionale delle due squadre: Inter già qualificato per i play off, mentre il Bologna, purtroppo è ormai fuori dai giochi, non riuscendo ad agguantare l’ultimo posto utile, il 5°, per potersi giocare la fase finale di questo campionato. Sotto un autentico diluvio la partita è stata giocata con grandissima combattività dove il Bologna, nel primo tempo, ha sfiorato il goal in un paio di occasioni con Capello (in area) e Radakovic (tiro da fuori di poco a lato), controbattendo azioni su azioni all’avversaria nerazzurra. Menzione di merito, fra le file rossoblù, a Montorsi, Palomeque, Capello, Veratti e ad un inesauribile Tonelli che solo al 23 del secondo tempo è stato sostituito, ormai stremato, da Cecconi. Radakovic è stato avvicendato da Malo per un sospetto indolenzimento al retrocoscia sinistro ed è uscito scuotendo il capo, a sottolineare l’ennesima tegola fisica capitata a questo forte giocatore serbo. Da rilevare come Cesare Natali abbia diretto la difesa, denotando uno stato di condizione già buono, soprattutto considerando il fondo pesantissimo del terreno che ha rallentato ogni azione della partita, rendendo questo match difficilissimo da giocare. Il risultato finale è stato di 1-0 per la squadra di casa, dove uno scatenato Belloni ha segnato il goal della vittoria, con un preciso diagonale, dopo un doppio palleggio aereo, che si è insaccato alla sinistra di uno Stojanovic incolpevole. Buonissimo il forcing finale del Bologna che ha tentato di recuperare il risultato con due nitide occasioni, una per Verratti, con un pregevolissimo controllo aereo, e una con Cecconi, con un tiro al volo di poco fuori.
I TABELLINI
INTER (4-3-3): Di Gennaro; Bandini, Donkor, Zaro, Paramatti; Cannataro (76′ Mira), Olsen (68′ Palazzi), Gabbianelli (55′ Terrani); Belloni, Colombi, Bocar.
All.: Bernazzani. A disp.: Dalle Vedove, Longo, Businaro, Eguelfi, Bigotto, Pedrabissi, Smug, Romney.
BOLOGNA (3-5-2): Stojanovic; Ferrari, Natali, Lorenzini; Palomeque, Pescatore, Radakovic (70′ Cecconi), Montorsi, Tonelli (70′ Malo); Capello, Veratti.
All.: Baldini. A disp.: Malagoli, Minelli, Dall’Osso, Senese, Marchesi, Scalini, Pagni, Ciarlariello, Bergamini.
ARBITRO: Oliveri di Palermo.
MARCATORI: 63′ Belloni (I).
AMMONITI: Radakovic (B), Tonelli (B), Montorsi (B), Veratti (B), Colombi (I)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook