Seguici su

Bologna

Mondo Primavera: Siena-Bologna 1-2 – 15 feb

Pubblicato

il



La terza di ritorno del Campionato Primavera sorride al Bologna di mister Colucci, corsaro in quel di Colle Val d’Elsa contro il Siena in un match che non era lecito sbagliare in ottica play-off.

Il 2-1 finale porta le firme, entrambe nel primo tempo, di Masina e Benatti, rispettivamente al primo e al settimo sigillo personale in campionato. Il calcio di rigore trasformato dai bianconeri sul finire di gara non impedisce ai rossoblù, vittoriosi anche all’andata, di festeggiare il settimo successo in stagione (il secondo lontano dal Cavina), scacciando così le nubi addensatesi a seguito del pesante k.o. interno con lo Spezia di due sabati fa. La classifica conta ora venticinque punti, un bottino che tiene i rossoblù in piena bagarre play-off.

La prossima giornata (22 febbraio) vedrà il Bologna affrontare in casa il Carpi, compagine tecnicamente meno dotata ma ostica da fronteggiare, come testimoniano la X dell’andata (1-1, rete rossoblù di Maini pareggiata nella ripresa da Zunino) e, soprattutto, l’indigesto e rocambolesco 3-4 che ha sancito l’eliminazione dei felsinei nel primo turno di Coppa Italia. Un successo, in questo caso, varrà qualcosa in più dei consueti tre punti, in quanto non solo permetterebbe di vendicare lo sgarbo di coppa, ma porrebbe fine al tabù delle due vittorie consecutive in campionato, traguardo più volte sfiorato ma ancora mai centrato dalla banda Colucci nel corso di questa stagione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv