Seguici su

Bologna FC

Moro va a trovare Vitik (Resto del Carlino)

Stasera la sfida in nazionale tra i due compagni rossoblù, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026

Pubblicato

il

Nikola Moro in Bologna-Pisa (© Bologna FC 1909)
Nikola Moro in Bologna-Pisa (© Bologna FC 1909)

Per Nikola Moro, come non accadeva da tempo, sono giorni di gloria: la rete del momentaneo 2 a 0 contro il Pisa ha spezzato due digiuni. Prima di tutto, è tornato a fare gol dopo quasi due anni dall’ultima volta: era il dicembre del 2023 e timbrò contro la Roma di Mourinho. In seconda istanza, ha segnato su calcio di punizione: non accadeva dal calcio da fermo di Saelemaekers contro l’Udinese, nell’aprile 2024. E pensare che quest’estate, nel ritiro di Valles, il calciatore croato era uno degli indiziati a partire e trasferirsi altrove. Il suo quarto anno in rossoblù aveva invece dei piani diversi. Una titolarità sempre decisiva: con lui in campo 3 vittorie ed 1 pari. La totalità dei risultati positivi del Bologna in Serie A.

La nazionale

Stasera con la sua Croazia affronterà la Repubblica Ceca, casa e nazionale del compagno rossoblù Vitik. L’andata finì con un secco e perentorio 5 a 1, in favore dei croati. La sfida sarà decisiva perchè, entrambe le nazionali, sono appaiate in vetta al girone a quota 12 punti (i cechi hanno però disputato una partita in più). Mentre Vitik sarà con ogni probabilità titolare, Nikola Moro si siederà in panchina: davanti a lui nelle gerarchie c’è Luka Modric. Non serve dire altro. La Croazia vede molto da vicino l’ennesima qualificazione ai Mondiali: non una novità, nonostante i soli 3.870 milioni, circa, di abitanti. Non una prima volta quindi, né per il gruppo squadra, né per i croati, ma per Moro sì, sarebbe la prima volta.

Gli altri ‘nazionali’

Questa sera ad Hampden Park, la Scozia di Ferguson, proverà a scucire punti importanti, in ottica qualificazione, alla Grecia. Il centrocampista rossoblù dovrebbe partire titolare, mentre ci sono meno probabilità di vedere dal primo minuto Skorupski difendere i pali della Polonia. L’amichevole contro la Nuova Zelanda, potrebbe essere l’occasione per vedere da vicino qualcosa di diverso per i polacchi.

Fonte: Massimo Vitali, Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *