Seguici su

Bologna

Morosini: un anno dalla morte -14 Apr-

Pubblicato

il


Nella giornata odierna, un anno fa, moriva in campo Piermario Morosini, allora giocatore del Livorno, che però aveva un passato anche in rossoblu.

A distanza di un anno il ricordo di Piermario è ancora vivo, e molte sono le iniziative volte a onorarlo, come ieri a Pescara, dove il Settore Ospiti della Curva Sud è stato a lui intitolato, o come a Bergamo, dove un toccante minuto di silenzio è stato dedicato a ricordare Piermario e Ivan Ruggeri (ex presidente atalantino).

Il settore ospiti di Pescara è stato a lui dedicato, proprio perchè Piermario morì durante la partita Pescara-Livorno dello scorso campionato di Serie B. Ieri, durante una toccante cerimonia, il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ha anche presentato una targa dedicata a Morosini.

Era presente sul posto anche il presidente del Coni Malagò, che ha ricordato come sia doveroso migliorare sempre e costantemente le condizioni di sicurezza, non dimenticare quanto accaduto e soprattutto puntare sempre di più sulla prevenzione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *