Bologna
Napoli-Bologna, Conte: «Vinto contro una signora squadra»
L’intervista post partita ad Antonio Conte: il suo Napoli batte il Bologna di Italiano per 3-0. Reti di Di Lorenzo, Kvara e Simeone
Arriva la prima vittoria in campionato del nuovo Napoli di Antonio Conte. Nel Sunday match contro il Bologna di Italiano, reduce dall’1-1 casalingo con l’Udinese, gli azzurri hanno avuto la meglio imponendosi con un netto 3-0. Per i partenopei sono andati a segno il capitano Giovanni di Lorenzo, Khvicha Kvaratskhelia e Giovanni Simeone. Dopo la sconfitta per 3-0 subita dal Verona, il Napoli di Conte si riscatta subito davanti al proprio pubblico.
Le parole di Antonio Conte
«L’atteggiamento dei ragazzi mi è piaciuto molto. Il Bologna è un’ottima squadra, estremamente organizzata e che, non a caso ha raggiunto la Champions League. È una squadra fisica e che gioca molto bene, noi quindi abbiamo vinto contro una signora squadra. Bisogna avere fiducia e autostima, perchè uniti si può fare tutto».
«L’aspetto più importante è avere fiducia nel lavoro, i 3 punti sono relativi. Non vincevamo da tanto tempo qui al Maradona, ai tifosi avevo chiesto supporto e sono stati il dodicesimo uomo in campo: sono fondamentali. I ragazzi oggi hanno fatto una prestazione che è andata al di là delle loro qualità. Hanno messo cuore, carattere e determinazione, si sono aiutati a vicenda ed è questo ciò che il tifoso vuole vedere».
«È stato importante non aver subito gol, venivamo da un secondo tempo disastroso a Verona. I cazzotti si prendono ma bisogna anche darli, a Verona ne abbiamo presi e ci hanno fatto bene. Serve capire i valori dei ragazzi, come ho sempre detto ho grande fiducia nel gruppo storico di questo Napoli. Sono dei ragazzi per bene, seri ed ero il primo ad essere dispiaciuto dopo Verona».
«La settimana passata è stata tosta sotto tanti punti di vista, ma ci siamo compattati di più, perché dobbiamo essere un corpo unico. Lavorando assieme possiamo toglierci delle soddisfazioni. Questi miei primi tre punti con il Napoli sono una grande soddisfazione che dobbiamo portarci tutti dentro perché aiuta ad andare avanti e far sempre meglio».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook