Bologna FC
“Nazionale, Conte convoca Giaccherini e Mirante” – 16 mag
Sorpresa. Una bella sorpresa dai contorni rossoblù. Antonio Conte ha comunicato l’elenco dei pre convocati in vista degli Europei e delle amichevoli con Scozia e Finlandia in programma il 29 e il 31 maggio.
Sono 28 i calciatori chiamati dal ct e tra questi due fanno parte della rosa del Bologna: Emanuele Giaccherini e Antonio Mirante. Per l’esterno offensivo, nessuna sorpresa: Giac era già stato chiamato nelle ultime amichevoli con Spagna e Germania e schierato titolare. La sorpresa è rappresentata da Mirante. L’infortunio occorso a Perin il 12 aprile (crack al ginocchio, stagione finita) ha liberato un posto per il ruolo di terzo portiere.Mirante è in corsa: se la giocherà con Marchetti della Lazio e Sportiello dell’Atalanta. Non figurano tra i convocati Buffon e Sirigu, le prime scelte azzurre tra i pali: ma solo perché il numero uno della Juventus è chiamato a giocare la finale di Coppa Italia e quello del Psg l’atto finale del trofeo di Francia, partite in programma entrambe sabato.
Intanto, Mirante rivede l’azzurro a distanza di 2 anni dall’ultima volta: Prandelli lo chiamò per uno stage nel marzo 2014 in vista dei Mondiali, salvo poi convocarlo solo come riserva a casa. Ora la nuova occasione di ritagliarsi la grande chance. Mirante e Giaccherini raggiungeranno Coverciano mercoledì a mezzogiorno. La lista definitiva dei 23 convocati per l’Europeo sarà diramata il 31 maggio.
Ecco la lista completa dei 28 giocatori convocati da Conte
portieri: Federico Marchetti (Lazio), Antonio Mirante (Bologna), Marco Sportiello (Atalanta);
difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Davide Astori (Fiorentina), LeonardoBonucci (Juventus), Armando Izzo (Genoa), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Lorenzo Tonelli (Empoli);
centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Federico Bernardeschi(Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Danilo Cataldi (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Lorenzo De Silvestri (Sampdoria), Stephan El Shaarawy(Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Roberto Soriano(Sampdoria), Davide Zappacosta (Torino);
attaccanti: Fabio Borini (Sunderland), Citadin Martins Eder (Inter), CiroImmobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Leonardo Pavoletti (Genoa), Graziano Pellè (Southampton).
Il programma dello stage del 18-21 maggio a Coverciano
Mercoledì 18 Maggio
12.00 Raduno a Coverciano
13.30 Conferenza Stampa del CT
16.30 Allenamento (aperto alla stampa i primi 15’)
Giovedì 19 Maggio
10.30 Allenamento (a porte chiuse)
13.30 Incontro con la stampa (Calciatori)
16.30 Allenamento (aperto alla stampa i primi 15’)
Venerdì 20 Maggio
10.30 Allenamento (a porte chiuse)
13.30 Incontro con la stampa (Calciatori)
16.30 Allenamento (aperto alla stampa i primi 15’)
Sabato 21 Maggio
10.30 Allenamento (a porte chiuse)
Al termine rientro alle rispettive sedi
(Fonti: Il Resto del Carlino e Tuttosport)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook