Bologna
Nazionali Rossoblù – Chi parte e chi resta a Casteldebole
Tanti giocatori rossoblù pronti a rispondere alle convocazioni delle rispettive nazionali. Italiano a Casteldebole continua a lavorare
Dopo 3 giornate di campionato è già tempo di sosta per le Nazionali. I ragazzi di Italiano, reduci dal pareggio per 1-1 in casa contro l’Empoli, si divideranno in due gruppi: chi risponderà alla convocazione della propria nazionale e chi, invece, rimarrà a Casteldebole a lavorare o recuperare dagli infortuni.
Il Bologna aveva ufficialmente comunicato una lista dei giocatori in partenza per la sosta, ma l’elenco ha subito delle variazioni. Inizialmente dovevano essere solamente 10 i giocatori in procinto di lasciare Casteldebole, ad oggi invece sono 14.
I convocati dalle Nazionali
- Jhon Lucumì, Colombia
- Michel Aebischer, Svizzera
- Remo Freuler, Svizzera
- Samuel Iling-Junior, Inghilterra U21
- Lukasz Skorupski, Polonia
- Kacper Urbanski, Polonia
- Stefan Posch, Austria
- Mihajlo Ilic, Serbia U21
- Giovanni Fabbian, Italia U21
- Naim Byar, Marocco U20
- Emil Holm, Svezia
- Martin Erlic, Croazia
- Jens Odgaard, Danimarca
- Jesper Karlsson, Svezia
Nonostante l’assenza con l’Empoli per il problema accusato nella sfida col Napoli, Erlic è stato convocato dalla Croazia.
I giocatori, quindi, sui quali potrà contare Vincenzo Italiano sono: Ravaglia, Bagnolini, Beukema, Corazza, Lykogiannis, De Silvestri, Moro, Orsolini e Castro. Oltre a loro, poi, ci saranno anche Casale e Dominguez, attualmente in Argentina per ottenere il visto e il permesso di lavoro. Dallinga, Miranda e Pobega avranno l’occasione di entrare ulteriormente nei meccanismi di Italiano durante la pausa. Dan Ndoye sfrutterà la sosta per cercare di smaltire la lesione muscolare e rientrare in gruppo, mentre Cambiaghi, Ferguson ed El Azzouzi restano in infermeria.
Gli impegni dei rossoblù
Il 5 settembre inizieranno la maggior parte delle partite delle varie nazionali: Aebischer e Freuler saranno impegnati contro la Danimarca di Odgaard; Skorupski ed Urbanski affronteranno la Scozia, mentre Fabbian e l’Italia giocheranno contro San Marino U21. Byar sfiderà l’Arabia Saudita con il suo Marocco U21 e la Svezia di Holm e Karlsson affronterà l’Azerbaigian. Infine, la Croazia di Erlic affronterà il Portogallo.
Jhon Lucumì sarà impegnato il 6 settembre nella sfida contro il Perù. Lo stesso giorno giocheranno anche l’Inghilterra U21 di Iling contro l’Irlanda del Nord; l’Austria di Posch contro la Slovenia e la Serbia U21 con Ilic affronterà l’Ucraina.
Le ultime partite si divideranno tra l’8 settembre e il 10. Nella giornata di domenica andrà in scena Spagna-Svizzera; Croazia-Polonia e Marocco U20-Arabia Saudita U20. Anche la Danimarca di Odgaard scenderà in campo contro la Serbia, contemporaneamente alla Svezia impegnata con l’Estonia. Lunedì 9 sarà il turno di Stefan Posch contro la Norvegia e dell’Inghilterra U21 contro l’Austria U21, mentre il 10 settembre giocheranno Italia U21 e Norvegia. A chiudere, l’U21 della Serbia affronterà l’Azerbaigian e la Colombia di Lucumì sfiderà l’Argentina.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
Mhiago Totta
2 Settembre 2024 at 11:30
praticamente non rimane nessuno, sosta cacciata via