Bologna FC
Nazionali Rossoblù – Bene Lucumí, Freuler e Skorupski, stasera c’è l’Italia (Il Resto del Carlino)
La situazione dei rossoblù convocati con le proprie Nazionali: Lucumí, Freuler, Skorupski, Moro e Vitik ok, Ferguson a caccia di punti. Stasera ecco l’Italia
Ci stiamo avvicinando alla fine di questa prima sosta Nazionali della stagione 2025-2026: nei prossimi giorni diversi giocatori del Bologna saranno impegnati con le rispettive rappresentative. Primi tra tutti Riccardo Orsolini e Giovanni Fabbian (i quali hanno ricevuto la chiamata dell’Italia di Gennaro Gattuso).
Come sta andando l’avventura dei giocatori del Bologna con le proprie Nazionali?
Questa sera alle 20:45 la Nazionale italiana affronterà Israele a Debrecen, in Ungheria. Dopo l’ottimo 5-0 rifilato all’Estonia, gli Azzurri punteranno a vincere anche stasera per conquistare il secondo posto del Gruppo I nelle qualificazioni ai prossimi Campionati Mondiali (in programma nel 2026 in Messico, Stati Uniti e Canada). Staremo a vedere se il ct Gattuso darà un po’ di spazio pure a Fabbian e Orsolini (entrato a gara in corso contro l’Estonia).
Bene anche gli altri rossoblù. La Norvegia di Torbjørn Heggem è in vetta alla classifica del Girone I con 12 punti (quattro vittorie su quattro). La Svizzera di Remo Freuler è reduce dal 4-0 ottenuto contro il Kosovo e questa sera scenderà nuovamente in campo contro la Slovenia. Al momento gli elvetici (di cui Freuler è un titolare inamovibile) occupano il primo posto del Girone B. Anche Lukasz Skorupski è sceso in campo dal primo minuto con la Polonia, vittoriosa per 3-1 contro la Finlandia. Ottimo il rendimento della Repubblica Ceca di Martin Vitik e della Croazia di Nikola Moro, rispettivamente in prima e seconda posizione del Gruppo L. Quattro vittorie, una sconfitta e 12 punti per i cechi, tre vittorie su tre e 9 punti per i croati (che stasera affronteranno il Montenegro).
Lewis Ferguson e la sua Scozia, invece, hanno bisogno di punti dopo il pareggio a porte vuote ottenuto con la Danimarca. Questa sera Fergie (titolare nell’ultima sfida) e compagni saranno impegnati in Bielorussia. A chiudere il cerchio ci penserà Jhon Lucumí, che mercoledì sarà impegnato con la sua Colombia: la sfida contro il Venezuela non avrà obiettivi di classifica per i Cafeteros, che sono già matematicamente qualificati ai Mondiali 2026.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
