Seguici su

Bologna

Nazionali rossoblù – Il resoconto dei match di ieri. Tanto Bologna in Svizzera-Austria

Tanti i rossoblù coinvolti ieri sera con le rispettive nazionali. Kristiansen ha realizzato un assist nel match tra Danimarca e Norvegia.

Pubblicato

il

Victor Kristiansen, uno dei tanti rossoblù impegnati ieri sera
Victor Kristiansen, uno dei tanti rossoblù impegnati ieri sera (©Victor Kristiansen)

Ieri sera si sono giocate diverse amichevoli di preparazione per le nazionali, tanti i rossoblù scesi in campo. Le rappresentative europee hanno ormai ultimato la loro preparazione in vista di Euro 2024, mentre l’Argentina u23 di Santiago Castro continua il suo avvicinamento alle olimpiadi. Ecco il resoconto dei match.

Danimarca-Norvegia, 90 minuti e un assist ieri per Kristiansen

Bella vittoria per la rappresentativa danese nel match di ieri sera. Sconfitta con un netto 3-1 la Norvegia di Erling Haaland grazie ad una prova convincente. La Danimarca si è portata avanti per 2-0 nei primi 20 minuti grazie alle reti di Hojbjerg e Vestergaard, il primo tempo si è chiuso con questo risultato.

Nel secondo ci ha pensato il solito Haaland ad accorciare le distanze al minuto 72. Al 90′ Victor Kristiansen ha sfruttato un passaggio errato del portiere norvegese e ha servito a Poulsen l’assist del definitivo 3-1. Buona prova per il difensore del Bologna che, schierato titolare nel 4-3-3 danese, ha giocato tutta la partita.

Svizzera-Austria, tanti i rossoblù scesi in campo

Il match tra Svizzera e Austria si è concluso con il punteggio di 1-1. Al minuto 5 gli austriaci si sono portati avanti grazie alla cavalcata di Baumgartner. Gli elvetici hanno risposto al minuto 26 quando Silvan Widmer, terzino ex Udinese, ha sfruttato la corta respinta del portiere austriaco.

Folta la presenza di giocatori del Bologna in questa partita. Nel 3-4-3 della Svizzera sono partiti titolari Remo Freuler in mediana e Dan Ndoye come esterno di centrocampo, mentre al 43′ è arrivato il turno di Michel Aebischer, che ha sostituito l’infortunato Zuber. Nell’Austria invece, a inizio secondo tempo è sceso in campo Stefan Posch al posto di Daniluc in difesa.

Argentina u23-Paraguay u23, 20 minuti per Castro

Un altro dei nazionali rossoblù coinvolti ieri sera è stato Santiago Castro. L’attaccante ha giocato una ventina di minuti nella vittoria dei suoi per 4-0 sul Paraguay.

La nazionale argentina si sta preparando per affrontare al meglio le olimpiadi di Parigi 2024 che inizieranno tra un mese. In gol anche l’attaccante della Fiorentina Lucas Beltran, che ha realizzato una doppietta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *