Seguici su

Bologna

Nazionali rossoblù – Quattro convocazioni anche dal Bologna Primavera: oltre Amey, ecco Ravaglioli, Byar e Svoboda

Pubblicato

il

Fonte immagine: Bologna FC


Convocati per gli impegni internazionali giovanili quattro calciatori della Primavera: Amey e Ravaglioli per l’Italia, Byar e Svoboda, rispettivamente per Marocco e Slovacchia. La Primavera rossoblù continua a sfornare talenti. Sotto l’attento sguardo di mister Luca Vigiani, i giovani calciatori del Bologna Primavera vengono notati anche dai commissari tecnici delle nazionali giovanili. Sono in quattro a lasciare il gruppo per aggregarsi alle rispettive selezioni durante la pausa del campionato Primavera 1 Team. 

Amey e Ravaglioli 

Il primo è Wisdom Amey, difensore e leader di questa squadra. Il calciatore di Bassano del Grappa era salito agli onori della cronaca quando Sinisa Mihajlovic lo fece diventare il più giovane esordiente della storia della Serie A, nella sfida contro il Genoa del maggio 2021. Sono passati più di due anni da allora e il classe 2005 ha dimostrato di essere un ottimo prospetto e, proprio in quest’ottica, Bernardo Corradi, dopo averlo visionato in uno stage la settimana scorsa, ha deciso di confermarlo per la prima fase di qualificazione all’europeo Under 19. Gli Azzurrini saranno impegnati nel Gruppo 4 in Svezia. L’obiettivo è raggiungere i primi due posti, o risultare la migliore terza dei tredici gironi, per raggiungere la Fase Elite del torneo che si svolgerà quest’estate in Irlanda del Nord. Azzurrini che giocheranno tutte e tre le partite alla Boras Arena. 
Prima mercoledì 15 novembre contro il Liechtenstein, poi sabato 18 affronteranno la nazionale svizzera e infine, martedì 21, l’Italia dovrà vedersela contro la rappresentativa di categoria dei padroni di casa. Sempre per quanto riguarda le selezioni azzurre, Daniele Franceschini, commissario tecnico della squadra Under 18, ha convocato l’attaccante Tommaso Ravaglioli. Il classe 2006 si aggrega al gruppo di pari età per due amichevoli contro la Romania allo Stadio Concordia di Chiajna. La prima giovedì 16 novembre e la seconda tre giorni dopo. 

Byar e Svoboda

Chiamata di grande importanza per il centrocampista franco-marocchino Naim Byar. Il classe 2006, arrivato in estate dallo Stade Reims, è stato chiamato a rappresentare la sua nazionale per il torneo UNAF Under 20, competizione di spicco per la federazione calcistica del Nordafrica. Il torneo si disputa in Tunisia dal’11 al 22 novembre e la rappresentativa marocchina dovrà vedersela contro Algeria, Libia, Egitto, oltre che contro i padroni di casa tunisini. 
Dal vivaio rossoblù, però, viene convocato anche un altro calciatore straniero: lo slovacco Michal Svoboda. Il difensore centrale classe 2005 è anche lui chiamato a rappresentare la sua nazionale nella fase di qualificazione al campionato europeo Under 19. La Slovacchia è inserita nel Gruppo 7 e affronterà, in quest’ordine, Kosovo, Malta e Ucraina. Le tre partite si giocheranno al Centenary Stadium di Ta’ Qali a Malta nei medesimi giorni in cui gli Azzurrini saranno impegnati in Svezia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv