Bologna FC
Nazionali Rossoblù – Successo con gol per Ferguson, pareggio tra Vitik e Moro
I risultati dei Rossoblù impegnati ieri sera con le rispettive selezioni nazionali
Si ferma il campionato, ma non il calcio. Mentre i Rossoblù rimasti a Casteldebole cominciano a preparare la trasferta di Cagliari, infatti, in giro per il mondo sono ben 12 i giocatori del Bologna impegnati con le proprie nazionali in questa pausa. Al di là di Pessina ed Happonen, entrambi impegnati con le rispettive selezioni under 19, e Lucumì, tutti quanti si giocheranno le ultime possibilità per accedere, senza spareggi, ai mondiali 2026 in programma negli Stati Uniti.
La coppa dei Mondiali (©fifa.com)
Risultati positivi per i primi impiegati
A bagnare l’esordio del Bologna in questa pausa Nazionali ci hanno pensato, ieri sera, Lewis Ferguson e Martin Vitik, due pilastri di questo inizio di stagione rossoblù.
Successo per Lewis Ferguson, in campo per tutta la gara, che batte in rimonta per 3-1 la Grecia del romanista Tsimikas. Per il capitano Rossoblù, alla vittoria si aggiunge anche la gioia del gol del 2-1, trovato grazie ad un tiro sotto la traversa su una palla vagante negli sviluppi di una punizione. Pareggio a reti inviolate, invece, per Martin Vitik, con la sua Repubblica Ceca che non riesce ad andare oltre lo 0-0 con la Croazia nello scontro al vertice del girone L delle qualificazioni mondiali.
Martin Vitik esulta per il gol, match winner di Stoccarda Bologna (© Bologna FC 1909)
Solo panchina, invece, per Lukasz Skorupski e Nikola Moro. Il portierone polacco, impegnato con i suoi compagni nell’amichevole con la Nuova Zelanda, ha infatti lasciato spazio a Bartłomiej Drągowski e Kamil Grabara, e dovrebbe tornare titolare per la partita di domenica contro la Lituania. Zero minuti anche per Nikola Moro che, nonostante la convocazione, potrebbe far fatica a trovare spazio in un centrocampo con giocatori del calibro di Luka Modric, Petar Sucic o Mario Pasalic.
Bologna: ecco quando tornano i nazionali
Vincenzo Italiano (@Damiano Fiorentini)
La settimana di pausa nazionali che aspetta i giocatori Rossoblù precederà, però, un periodo impegnativo per il gruppo di mister Italiano. Il Bologna, infatti, sarà impegnato ogni 3 giorni tra campionato ed Europa League, in una fase delicata in cui sarà fondamentale racimolare più punti possibili. Necessario, quindi, cercare di recuperare il prima possibile i Nazionali, che dovrebbero rientrare a Casteldebole in queste date:
- Lewis Ferguson: ultimo impegno Scozia-Bielorussia, domenica 12. Rientro in gruppo previsto il 14 ottobre
- Nikola Moro: ultimo impegno Croazia-Gibilterra, domenica 12. Rientro in gruppo previsto il 14 ottobre
- Massimo Pessina: ultimo impegno Italia u19-Scozia u19, lunedì 13. Rientro in gruppo previsto tra il 14 ed il 15 di ottobre
- Martin Vitik: ultimo impegno Far Oer-Repubblica Ceca, domenica 12. Rientro in gruppo previsto il 14 ottobre
- Lukasz Skorupski: ultimo impegno Lituania-Polonia, domenica 12. Rientro in gruppo previsto il 14 ottobre
- Riccardo Orsolini e Nicolò Cambiaghi: ultimo impegno Italia-Israele, martedì 14. Rientro in gruppo previsto tra il 15 ed il 16 di ottobre
- Remo Freuler: ultimo impegno Slovenia-Svizzera, lunedì 13. Rientro in gruppo previsto il 15 ottobre
- Ukko Happonen: ultimo impegno Slovacchia u19-Finlandia u19, lunedì 13. Rientro in gruppo previsto il 15 ottobre
- Emil Holm: ultimo impegno Svezia-Kosovo, lunedì 13. Rientro in gruppo previsto il 15 ottobre
- Torbjørn Heggem: ultimo impegno Norvegia-Nuova Zelanda, martedì 14. Rientro in gruppo previsto il 16 ottobre
- Jhon Lucumì: ultimo impegno Colombia-Canada, mercoledì 15 (fuso orario italiano). Rientro in gruppo previsto tra il 16 ed il 17 ottobre
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
