Seguici su

Bologna FC

Ndoye in dubbio, l’infermeria comincia a svuotarsi (Stadio)

Il Bologna attende l’Hellas Verona. Ancora in dubbio Ndoye mentre, dando uno sguardo generale, arrivano buone notizie dall’infermeria.

Pubblicato

il

Dan Ndoye (© Damiano Fiorentini)
Dan Ndoye (© Damiano Fiorentini)

Dopo il Natale e i giorni extra di riposo concessi da Vincenzo Italiano, è di nuovo tempo di pensare al campionato. Il Bologna affronterà, nel posticipo di lunedì sera, l’Hellas Verona. In vista del match, il mister potrebbe non avere ancora a disposizione Dan Ndoye, ancora in dubbio dopo l’infortunio procuratosi contro la Fiorentina. In compenso, i lungodegenti continuano a dare segnali positivi.

Chi giocherà contro il Verona? Ndoye ancora in dubbio

Dopo diversi mesi di rotazioni, dovute anche ai numerosi imprevisti, Italiano sta cominciando a delineare delle gerarchie piuttosto chiare. Se la coppia di difensori centrali preferita è sempre stata quella Beukema-Lucumì, lo stesso non si può dire sulle fasce. Dal lato sinistro, il ballottaggio Lykogiannis-Miranda è spesso stato attivo. Nell’ultimo periodo lo spagnolo è cresciuto molto e sembra essere entrato nelle grazie del mister, ma domani potrebbe toccare al greco.

Sam Beukema (© Bologna FC 1909)

Sam Beukema (© Bologna FC 1909)

Sembrano esserci meno dubbi invece sulla corsia opposta. Emil Holm sembra ormai aver spodestato Stefan Posch dal ruolo di titolare come terzino destro. Il giocatore svizzero ha impressionato nelle ultime uscite sia in quel ruolo che, quando ce n’è stato bisogno, in quello di terzino sinistro. Stessa cosa si può dire di Tommaso Pobega, che ormai è una garanzia in mezzo al campo al fianco del solito Remo Freuler.

Sulla trequarti, potrebbe esserci nuovamente spazio per il trio che ha giocato a Torino, quello composto da Odgaard, Ferguson e Dominguez. Orsolini non sembra avere ancora i 90 minuti nelle gambe e la convocazione di Ndoye è ancora in dubbio. L’esterno svizzero si sta ancora allenando a parte a 2 giorni dalla partita. In attacco spazio di nuovo a Castro, nonostante Dallinga si sia sbloccato la scorsa settimana.

Il gruppo è sempre più al completo

Vincenzo Italiano può sorridere, viste le notizie che arrivano dall’infermeria. I giocatori che sono stati maggiormente limitati da guai fisici in questa stagione, Aebischer, El Azzouzi e Cambaghi, vedono la luce sempre più vicina. Per i primi due, fuori ormai da ottobre, anche se El Azzouzi in realtà non ha ancora esordito per via di un infortunio precedente, è questione ormai di poche settimane.

Nicolò Cambiaghi (© Bologna FC 1909)

Nicolò Cambiaghi (© Bologna FC 1909)

Per quanto riguarda invece Nicolò Cambiaghi, che si era rotto il crociato nella prima giornata di campionato, il ragazzo sta cominciando il recupero sul campo. All’esterno rossoblù manca ancora circa un mese e mezzo di tempo prima di rivederlo a pieno regime. Una buonissima notizia per un ragazzo che di fatto, da suo arrivo, non ha ancora avuto modo di esprimersi sotto le Due Torri.

Fonte: Stefano Brunetti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *