Seguici su

Bologna FC

Nenad Minakovic: un fischietto inesperto? Prestazione deludente (Stadio)

Nenad Minakovic, arbitro del match di ieri sera, non ha impressionato. Troppi falli fischiati (34) e qualche indecisione di troppo.

Pubblicato

il

Castro in azione durante Bologna-Friburgo
Castro in azione durante Bologna-Friburgo (© UEFA)

Il direttore di gara di ieri sera, Nenad Minakovic, non ha fornito una prestazione molto convincente. Una mano un po’ troppo calcata sui falli fischiati in generale, inoltre ha avuto bisogno dell’ausilio del VAR per dare il calcio di rigore al Friburgo, nonostante il braccio molto largo di Castro. Si poteva fare un po’ meglio, diciamo.

Troppi falli fischiati da Nenad Minakovic

Il fischietto serbo è un poco più che esordiente in questa competizione. Per Minakovic infatti si trattava appena della quarta partita diretta in Europa League nella sua ancora giovane carriera. Poco male quindi, avrà sicuramente tempo e modo per rifarsi in futuro. Quella di ieri sera però è stata una direzione che ha lasciato qualche dubbio.

Il primo dato che balza all’occhio è l’enorme quantità di falli fischiati: 34. Un numero che ha contribuito a rendere il gioco piuttosto spezzettato. Sintomo anche del fatto che probabilmente l’arbitro aveva bisogno di sentirsi costantemente la partita in pugno. La quantità di fischi totali è inoltre in netta controtendenza con la quantità di cartellini gialli estratti, soltanto 4.

Braccio troppo largo per Castro

Sugli sviluppi di un corner per il Friburgo, al minuto 54, gli ospiti reclamano un calcio di rigore. Dopo la battuta infatti, la palla viene spizzata di testa e finisce sul braccio di Santiago Castro. La dinamica è piuttosto casuale, ma il braccio dell’argentino è troppo largo per non essere punito, anche perché la deviazione è molto evidente.

Santiago Castro in allenamento a Casteldebole pre-Friburgo (© Bologna FC 1909)

Santiago Castro (© Bologna FC 1909)

Nenad Minakovic non si rende subito conto dell’accaduto e fa proseguire il gioco, con la palla che viene messa nuovamente in corner da uno dei tanti miracoli di Skorupski della serata. Dopo esser stato richiamato dal VAR Bebek, l’arbitro non può avere dubbi: calcio di rigore per il Friburgo. Adamu pareggerà i conti dagli 11 metri, fissando il punteggio sull’1-1.

Gol di Orso regolare

Rimanendo sugli episodi chiave del match, pochi dubbi sulla regolarità della rete del momentaneo vantaggio di Riccardo Orsolini. Sul cross di Odgaard Freuler fa un velo per lasciar passare il pallone senza commettere alcuna infrazione.

Riccardo Orsolini crediti Bologna Fc 1909

Riccardo Orsolini crediti Bologna Fc 1909

Anche il resto dell’azione è inappuntabile. Sulla corta respinta del portiere ospite il primo ad avventarsi è proprio Riccardo che arriva dalle retrovie.

Fonte: Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *