Bologna FC
Delusione Odgaard: per lui niente convocazione in nazionale
Il tecnico della nazionale maggiore danese Brian Riemer ha reso noti i convocati per la partita di Nations League contro il Portogallo, assente Odgaard.

Se la scorsa settimana si è conclusa per Odgaard nel migliore dei modi – gol contro il Verona con tanto di premio Player of the Match – l’inizio di questa non è stato dei migliori. Alle 13 di oggi infatti, il tecnico della nazionale maggiore danese, Brian Riemer, ha reso noti i convocati per la prossima partita di Nations League contro il Portogallo, che si giocherà il 20 marzo a Copenaghen. Scorrendo i 23 nomi in lista però, quello di Odgaard non compare. Tra gli attaccanti è presente invece l’ex rossoblù Skov Olsen.
Tanta amarezza quindi per Jens che di certo, sconosciuto in Danimarca non è. Infatti, dal 2014 al 2019 è sempre stato convocato dalle nazionali danesi Under. La sua prima presenza con i biancorossi risale al 2014, quando Odgaard ha ricevuto la chiamata dall’Under-16. L’ultima volta che Jens ha vestito la maglia della Danimarca invece, è stata nel 2019 con l’Under 21, con cui ha collezionato 2 gol in sole 5 presenze.

Jens Odgaard dopo il goal in Verona-Bologna (© Bologna FC 1909)
Odgaard, Bologna conosce il tuo vero valore
Odgaard rimarrà quindi a Casteldebole durante la pausa dove, egoisticamente parlando, rimarrà “tutelato” da altri eventuali infortuni. Se la Danimarca non ha compreso le potenzialità dell’attaccante, il Bologna invece ne è ben consapevole ed è essenziale per i prossimi impegni dei rossoblù, che Jens sia al massimo delle condizioni. Della sua tecnica in realtà, sotto le Due Torri ce ne si era già accorti da tempo, più precisamente dalla sua primissima entrata in campo. La scorso febbraio infatti, in occasione del suo esordio con la maglia rossoblù nella partita casalinga contro il Lecce, il danese si è presentato al Dall’Ara con un magnifico gol, firmando il 4-0.
Le vere potenzialità di Odgaard sono poi esplose quest’anno, quando Italiano ha avuto l’intuizione vincente di metterlo nel ruolo di trequartista e, dall’inizio del campionato, Jens conta 5 gol e 2 assist. La convocazione in nazionale maggiore per Odgaard arriverà presto, non ci sono dubbi, ma nel mentre il Bologna si gode l’esclusiva sul suo prezioso giocatore.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Ivan Barbieri
12 Marzo 2025 at 4:57
chissà se in Danimarca sanno che in questo momento Odgaard è semplicemente il giocatore più determinante di una squadra che sta lottando per entrare in Champions senza di lui abbiamo praticamente steccato tutte le ultime trasferte appena è tornato seppur ancora al 70% è subito stato decisivo