Seguici su

Bologna FC

Dallinga e Odgaard, dai ferri all’obiettivo Valles

Il duo Dallinga-Odgaard viene da un bis d’operazioni dopo la conclusione del campionato: i due vogliono esserci già in ritiro a luglio

Pubblicato

il

Jens Odgaard e Thijs Dallinga (© Damiano Fiorentini)
Jens Odgaard e Thjis Dallinga (©Damiano Fiorentini)

Erano passate solo poche ore dalla grande festa a spasso per la città del Bologna quando Jens Odgaard e Thjis Dallinga si sono recati in ospedale per operarsi. I due interventi sono perfettamente riusciti e sono lo specchio della voglia dei due giocatori di volerci essere il prima possibile nell’ottica della stagione che verrà: levarsi subito il dente per recuperare in breve tempo, magari per Valles.

Dallinga e Odgaard operati, ora il recupero

Giugno all’insegna del recupero, quindi, per tornare in fretta sui campi da calcio e riavvolgere il filo rossoblù. La riabilitazione arriverà come un balsamo dopo il periodo d’inferno subito dai due giocatori del Bfc in questi mesi, dato che sia Dallinga che Odgaard hanno stretto i denti davanti alla cosiddetta ‘sports ernia’, che già aveva interessato Aebischer in autunno. L’obiettivo è uno per entrambi: esserci già al ritiro in Val Pusteria dal 15 luglio, quando la truppa di Italiano tornerà al lavoro in quel di Valles. Non sarà sicuramente una cosa facile, dato che interventi come questi necessitano di tanto riposo e soprattutto tanta riabilitazione, ma la sensazione è che giovani forti come Dallinga e Odgaard potrebbero bruciare gli step e rivelarsi fatti ‘d’acciaio e nichel‘.

Sono almeno 2, infatti, i mesi previsti per il recupero dopo interventi di questo tipo. Aebischer, operato a fine ottobre, si rivide in gruppo a metà gennaio. Ci si augura che il tempo impiegato dai due si riveli meno lungo, in particolar modo per l’importanza che hanno i due nel gioco di Italiano, ma è anche fondamentale che il recupero si sviluppi in tutte le tappe previste, senza forzature. A Odgaard e Dallinga va il merito di aver sopportato il dolore fisico per dare una mano alla squadra fino all’ultimo, andando avanti a suon di antidolorifici e iniezioni. Aspetti che inevitabilmente hanno influito sulle loro prestazioni e anche sui minuti passati in campo, soprattutto in funzione dell’infortunio di Castro e del conseguente copioso impiego dell’olandese.

Jens Odgaard sui sui profili social (©Instagram)

Jens Odgaard sui sui profili social (©Instagram)

Obiettivo Valles ed Europa League

Insomma, il peggio è alle spalle, pare. Ora bisogna pensare a tornare in campo tutti interi e possibilmente nel minor tempo possibile. Ecco perché anche solo esserci dal primo giorno in Trentino sembra quasi una sfida, ma affrontabile. I due si trovano ancora a Bologna, convalescenti, ma nel giro di poco lasceranno le Due Torri per viversi un po’ di ferie brevi e tornare a luglio con un po’ di relax sulle spalle in direzione Isokinetic. Un tipo d’estate che anche Ferguson conosce bene, dato il calvario passato dallo scozzese un giro intorno al sole fa per altri motivi.

Lavorare senza sosta da luglio potrebbe anche rivelarsi un vantaggio per la coppia in questione. L’orizzonte, infatti, è l’Europa League, che necessiterà di un impegno in più da parte di tutti. Un campionato che Dallinga conosce bene (il famoso gol ad Anfield arrivò proprio in questa competizione), mentre Odgaard affatto. Il duo, da 13 reti complessive nel corso di quest’annata, potrebbe rivelarsi sin da subito un colpo da biliardo per Italiano, che fa molto affidamento sul suo bis d’attacco.

Thijs Dallinga esulta dopo il gol dell'1-1 in Fiorentina-Bologna

Thijs Dallinga (© Bologna FC 1909)

Fonte: Stefano Brunetti – Corriere dello Sport, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *