Bologna FC
Odgaard e Dallinga uniti dal destino: dall’intervento per pubalgia ai gol in Europa
Il 27 maggio Thijs e Jens si operavano per pubalgia: da quel momento l’impegno e il recupero record che hanno portato ai due gol contro il FCSB che hanno regalato la prima vittoria europea a Bologna.
Esattamente il giorno dopo la sfilata con il pullman in città per la vittoria della Coppa Italia, Thijs Dallinga e Jens Odgaard si sono recati al Rizzoli di Bologna per farsi operare di pubalgia. Era il 27 maggio e i due rossoblù, appena finita stagione, hanno voluto sottoporsi immediatamente all’intervento al fine di recuperare il prima possibile.
Dallinga e Odgaard: un recupero record e la volontà di tornare più forti di prima
E il recupero infatti è stato record: non era nei piani che l’olandese e il danese sarebbero saliti in ritiro con la squadra a Valles e invece, i due sono arrivati in Val Pusteria, facendo prima lavoro differenziato e unendosi al gruppo gli ultimissimi giorni.
Jens Odgaard dopo l’intervento sui profili social (©Instagram)
Thijs e Odgaard si sono impegnati duramente per recuperare la forma ottimale e giovedì sono arrivati i frutti per entrambi. Contro il FCSB, gol del vantaggio del danese e gol e assist per Dallinga che hanno regalato al Bologna la prima vittoria in Europa League.
Per Odgaard si tratta del terzo gol stagionale, mentre per l’olandese del quarto assist stagionale e della primissima rete. Un gol che tutta Bologna aspettava più di qualsiasi altra cosa e che quest’anno, potrebbe sancire per Dallinga l’anno dell’exploit.
Questo potrebbe essere l’anno di Dallinga, finalmente
Appena arrivato in Italia dal Tolosa, Thijs fu frenato dal peso delle aspettative: 15 milioni +3 di bonus investiti su di lui e il peso di sostituire un fuoriclasse come Zirkzee, per non parlare poi della concorrenza di un Castro scatenato.
Già la scorsa stagione Dallinga ha fatto lo step successivo, conquistandosi il titolo di ”Re delle Coppe” segnando in tutte le competizioni affrontate dal Bologna per un totale di sette reti e tre assist. Ma nel momento in cui l’olandese sembrava dare il meglio, la pubalgia gli ha reso la vita impossibile.
Thijs Dallinga dopo il gol contro il FCSB (© Bologna FC 1909)
Dallinga: 4 assist e un gol dall’inizio della stagione
In estate il Bologna ha acquistato Ciro Immobile e se non fosse stato per l’infortunio dell’ex bomber della Lazio, probabilmente Italiano avrebbe escluso Thijs dalla competizione europea.
Ma la ruota è girata nella direzione dell’olandese che, da parte sua ha voluto prendere questa occasione al volo e non sprecarla: due assist contro il Pisa, rigore conquistato a Lecce e assist e gol alla prima di titolare in Europa League. Ora che Dallinga è in rampa di lancio è intenzionato a riprendersi il ruolo da protagonista, tocca a Castro e Immobile rispondere.
Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
