Seguici su

Bologna FC

Odgaard e Dallinga verso il rientro completo, Immobile cerca continuità

Durante l’ultimo ritiro in Alto Adige, Jens Odgaard e Thijs Dallinga sono rientrati in gruppo dopo un infortunio all’inguine, anche se hanno assistito da spettatori al triangolare di Bolzano per precauzione. Il Bologna, rientrato a Casteldebole, prosegue la preparazione con nuove amichevoli contro avversari di alto livello, come Levadeiakos e Stoccarda.

Pubblicato

il

Jens Odgaard e Thijs Dallinga in allenamento a Casteldebole (© Bologna Fc 1909)

Nell’ultimo allenamento in Alto Adige sono tornati in gruppo Jens Odgaard e Thijs Dallinga. Reduci dagli interventi ai quali si sono sottoposti a maggio per eliminare i dolori causati da una lesione ai tessuti della zona inguinale, il trequartista e l’attaccante hanno lavorato nelle ultime settimane all’Isokinetic. Con un programma di esercizi personalizzati, il 25 luglio hanno fatto il loro rientro in squadra. Vincenzo Italiano li ha potuti far lavorare in allenamento insieme ai compagni.

Riposo precauzionale per Odgaard e Dallinga, il Bologna prepara i test contro Levadeiakos e Stoccarda

Tuttavia per non rischiare, nel triangolare del giorno successivo, disputato a Bolzano, Odgaard e Dallinga si sono accomodati in tribuna a guardare i compagni. Oggi pomeriggio è previsto il ritorno a Casteldebole, alle 17.30 la squadra ha in programma una sessione di allenamento al centro tecnico Niccolò Galli al quale prenderanno parte anche i due giocatori in attesa di recuperare la loro miglior forma.

Per verificare i progressi e per valutare la forma fisica dei propri giocatori, Vincenzo Italiano ha fissato altre amichevoli con avversari di tutto rispetto. Il livello delle squadre con le quali se la vedrà il Bologna si alza. Sabato 2 agosto si giocherà infatti l’amichevole contro la formazione del massimo campionato greco, il Levadeiakos mentre sabato 9 agosto il Bologna volerà a Stoccarda per affrontare la squadra di casa anch’essa detentrice della Coppa Nazionale di Germania e che nella prossima stagione giocherà in Europa League. L’incontro si disputerà a partire dalle ore 17 alla MHP Arena. La mattina seguente è prevista un’altra partita di allenamento presso il centro tecnico della città tedesca.

Occasione Immobile: l’obiettivo è tornare al gol

Sarà un’occasione importante per Ciro Immobile il quale, nel test svoltosi sabato scorso contro il Sudtirol, non è riuscito a fornire una buona prestazione ed è uscito dal campo insoddisfatto e visibilmente innervosito. Il bomber deve ancora affinare l’intesa con i compagni. Smaltiti i carichi della preparazione estiva, potrebbe sfruttare queste partite per tornare al gol con continuità e recuperare la brillantezza in vista anche dell’ultimo appuntamento estivo fissato per il 16 agosto allo Stadio Dall’Ara contro l’OFI Creta. Dovrà farsi trovare pronto per l’inizio della stagione che è ormai alle porte.

(Fonte: Dario Cervellati, Stadio)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *