Bologna FC
Ali azzurre: voleranno anche domenica in Cagliari-Bologna? (Carlino)
Terminata la sosta, Orsolini e Cambiaghi tornano a vestire la maglia rossoblù: come a marzo, sognano un’altra domenica da protagonisti
Azzurro e rossoblù, colori diversi che Orsolini e Cambiaghi vorrebbero vestire nella stessa settimana. La sosta è finita, ma domenica torma il campionato anche per il Bologna e i due nazionali vogliono lasciare il segno come avevano fatto lo scorso marzo.
Azzurri rossoblù: quale sarà il loro destino domenica?
Orsolini e Cambiaghi: riusciranno a mettere le ali all’Italia e spiccare il volo verso il Mondiale americano il prossimo marzo? Impossibile dare una risposta certa. Ma se la stessa domanda la si fa in chiave rossoblù, ecco che la risposta è una e univoca: sì. La prova? Lo scorso 3 marzo, nell’ultimo incrocio di campionato tra Bologna e Cagliari. Al Dall’Ara i padroni di casa perdevano di una lunghezza, poi entrò Cambiaghi: prima steso in area di rigore per il tiro dal dischetto del numero per il pareggio, poi assist-man del gol della vittoria di Orsolini.
Orsolini, castigatore dell’Unipol Domus
A Cagliari il numero 7 lo conoscono molto bene. L’Orso dalla stagione 2021/22 ha già segnato 3 gol agli avversari tra le loro mura dell’Unipol Domus. I primi due, purtroppo, furono tanto belli quanto futili, visti gli esiti di sconfitta. La scorsa stagione, invece, Orsolini aprì le danze e Odgaard chiuse la gara sullo 0-2.
Riccardo Orsolini esulta in Bologna-Cagliari (© Bologna FC 1909)
Quindi, quale arma preferita mister Italiano? L’euforia dei due azzurri o il lavoro svolto in settimana da Bernardeschi, Dominguez e Rowe?
(Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
