Bologna FC
Orsolini promosso anche in Nazionale. Ma per l’Italia i playoff sono vicinissimi
A Tallinn l’Italia di Gattuso vince 3-1 sull’Estonia. Ottima prova di Orsolini nel 4-4-2 azzurro. Successo importante che avvicina l’Italia ai playoff per i Mondiali 2026.
A Tallinn l’Italia, con Riccardo Orsolini titolare nel 4-4-2 pensato dal CT Gattuso, vince 2-0 contro l’Estonia. Gli Azzurri fanno il loro lavoro e sono vicini ad assicurarsi la qualificazioni ai playoff mondiali. Alla formazione italiana non basterà vincere sempre senza passi falsi della Norvegia.
Scandinavi che, però, non si fermano mai. Nemmeno oggi contro Israele. Contro i mediorientali, la Nazionale del fenomeno Haaland ha vinto 5-0. Tripletta proprio per il centravanti del Manchester City, più due autoreti di Israele. Qualificazione sempre più vicina per la Nazionale norvegese che con l’Estonia, in casa, a novembre può chiudere i conti per la qualificazione diretta ai Mondiali 2026.
La vittoria dell’Italia
Il successo di questa sera degli Azzurri porta la firma dei soliti Moise Kean e Mateo Retegui. Il primo, quello del centravanti della Fiorentina, arriva subito dopo cinque minuti. L’ex Juventus continua ad avere grandi numeri con la maglia della Nazionale, ma è sfortunato. Dopo nemmeno mezz’ora, infatti, in un’azione innocua è costata una distorsione alla caviglia, piuttosto grave.
Nella seconda rete, Riccardo Orsolini deve l’assist per il raddoppio di Retegui, che qualche minuto prima si era fatto parare un rigore. Nella ripresa, controllo totale degli Azzurri. Orsolini esce al 60′ e nel finale trovano il terzo gol con Pio Esposito prima della papera che permette il gol della bandiera agli estoni.
Un’ora da Orsolini
Riccardo Orsolini al ritorno da titolare con la maglia azzurra si è comportato molto bene. Schierato esterno di centrocampo nel 4-4-2, in un ruolo simile a quello che riveste al Bologna. Dopo qualche discussione sulla posizione della fase di non possesso. Riccardo, sotto la stretta guida di Gattuso, trova la posizione. E appena trovata la posizione, Oroslini regala subito un cioccolatino a Retegui per il gol del temporaneo 2-0 dell’Italia. Mentre Nicolò Cambiaghi ha guardato l’intera gara dalla panchina azzurra.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
