Bologna FC
Ottimismo Berna: potrebbe rientrare in gruppo prima del previsto
In seguito alla distorsione del ginocchio accusata venerdì, Bernardeschi sta recuperando velocemente e potrebbe rientrare in gruppo prima delle 3 settimane.
Mentre sullo sfondo il mercato continua ad agire sotto traccia, a Casteldebole Vincenzo Italiano e i rossoblù continuano gli allenamenti in vista dell’inizio del campionato. Il lavoro prosegue anche all’Isokinetik dove Federico Bernardeschi sta facendo il massimo per recuperare il prima possibile dall’infortunio. Venerdì scorso, in occasione dell’amichevole contro la Vis Pesaro è arrivata la brutta notizia, come un fulmine a ciel sereno. Il numero 10, che era pure riuscito a siglare il gol del 2-2 su rigore (partita poi persa dai felsinei per 2-3) è uscito durante il secondo tempo per una lieve distorsione al ginocchio destro. Il Bologna ha aspettato il risultato delle analisi con il fiato sospeso e poi… un piccolo sospiro di sollievo. Certo il danno c’è, gli esami hanno confermato la distorsione con un tempo di recupero di tre settimane, ma i felsinei avevano temuto molto peggio.
Federico Bernardeschi nell’amichevole contro la Vis Pesaro (©Bologna FC 1909)
Ottimismo a Casteldebole, Berna è determinato al recupero record
Il rischio era dietro l’angolo. Federico Bernardeschi viene da un campionato, l’ MLS, dove l’intensità degli allenamenti non è alta come quella della Serie A. Lo stesso Vincenzo Italiano in un’intervista, aveva detto di avere visto Berna fisicamente indietro rispetto ai suoi compagni. Al rientro del giocatore quindi, bisognerà procedere in maniera graduale al fine di farlo ritornare alla sua massima condizione senza rischiare di nuovo di cadere in lunghi stop.
Per questo motivo, Federico Bernardeschi ha come obiettivo quello di ritornare sul campo il prima possibile, senza tuttavia affrettare le cose. A Casteldebole trapela ottimismo dallo staff medico e il giocatore potrebbe riuscire a rientrare in gruppo un po’ prima delle tre settimane. L’ex Toronto ha visto in due suoi compagni di squadra quanto la determinazione sia importante. Dallinga e Odgaard infatti, operati a stagione finita per sports hernia, hanno fatto un recupero record e si sono aggiunti al gruppo già negli ultimi giorni del ritiro a Valles.
Al Niccolò Galli continuano gli allenamenti con lo Stoccarda nel mirino
Questo pomeriggio intanto, la squadra tornerà ad allenarsi al Niccolò Galli. Massima concentrazione in vista dei prossimi appuntamenti come l’amichevole di sabato contro lo Stoccarda. La squadra tedesca ha fatto l’identico percorso del Bologna: arrivata nona in campionato, ha vinto la Coppa di Germania ottenendo un posto assicurato in Europa League. Sarà quindi un appuntamento decisivo in cui il Bologna potrà avere un primo assaggio della competitività che lo aspetta la prossima stagione.
Fonte: Dario cervellati – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
