Seguici su

Bologna FC

Il saluto di El Azzouzi a Bologna (Stadio)

Il centrocampista olandese-marocchino approda in prestito secco all’Auxerre: ecco il suo post di “arrivederci”

Pubblicato

il

Oussama El Azzouzi e Cambiaghi in gruppo
Oussama El Azzouzi (© Bologna FC 1909)

La partenza di Oussama El Azzouzi è ufficiale da qualche giorno: il centrocampista olandese di origini marocchine, però, lascia soltanto temporaneamente il Bologna e approda ai francesi dell’Auxerre con la formula del prestito secco. Sui propri social, il ragazzo ha salutato il capoluogo emiliano e i suoi calorosi tifosi.

Oussama El Azzouzi va in prestito all’Auxerre: il Bologna vuole dargli più minuti nelle gambe

«È arrivato il momento di salutarci. Voglio ringraziarvi tutti per i momenti incredibili che abbiamo vissuto insieme. Bologna avrà sempre un posto speciale nel mio cuore» è il commento pubblicato da El Azzouzi sul proprio profilo Instagram. Tuttavia, si tratta di una separazione temporanea: Casteldebole, infatti, ha espressamente chiesto che il classe 2001 partisse in prestito secco. Il motivo di tale scelta? Dargli minuti nelle gambe dopo la scorsa sfortunata stagione, durante la quale Oussama ha giocato pochissimo a causa di una serie di problemi fisici che non gli hanno dato pace. Ciononostante, il Bologna ripone ancora molta fiducia in lui e ha deciso di farlo partire in prestito per fargli trovare maggiore spazio.

El Azzouzi e il gol all'Olimpico in Roma-Bologna stagione 2023-24 (©Bologna FC 1909)

El Azzouzi e il gol all’Olimpico in Roma-Bologna stagione 2023-24 (©Bologna FC 1909)

Spazio che, adesso, il centrocampista olandese-marocchino può prendersi in Ligue 1. L’anno scorso l’Auxerre ha chiuso all’undicesimo posto della classifica e la presenza di El Azz potrebbe aiutare a rafforzare il centrocampo. Nel primo anno in rossoblù, effettivamente, il ragazzo ha dato prova delle sue qualità e ha dimostrato anche di poter essere decisivo (come nel caso di quel Roma-Bologna della stagione 2023-2024).

I tifosi rossoblù gli hanno sempre dato affetto e sostegno e nessuno dubita del fatto che lui possa tornare sotto le Due Torri più in forma di prima. A presto, Oussama: questo è solo un arrivederci.

(Fonte: Stadio, Stefano Brunetti)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Passerini maro

    3 Agosto 2025 at 19:06

    buona fortuna.ti aspettiamo con Gioia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *