Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Bologna-Brann (0-0)

I voti di Bologna-Brann: tutti superlativi, con una prestazione in inferiorità numerica – ingiusta – veramente da appalusi

Pubblicato

il

Jhon Lucumì (© Damiano Fiorentini)
Jhon Lucumì (© Damiano Fiorentini)

Una seconda apparizione europea al Dall’Ara di puro cuore per i Rossoblù: Bologna-Brann termina 0-0, con i Rossoblù in dieci dal 15′ e che vanno vicini a portarsi a casa il match. Ecco i nostri voti.

Bologna-Brann, le pagelle: prestazione maiuscola corale con un uomo in meno

Skorupski 6 – Vista la partita, che praticamente non faccia una parata per gran parte dei minuti sembra incredibile, ma la sua difesa è quasi perfetta.

Holm 8 – Un treno. La gamba che manca la mette lui: è praticamente ovunque, in tutte le azioni del Bologna.

Heggem 8 – Regge alla grande, e con freddezza, in tutte le situazioni nelle quali la palla passa dalle sue parti.

Torbjørn Heggem (© Damiano Fiorentini)

Torbjørn Heggem (© Damiano Fiorentini)

Lucumì 8 – Praticamente perfetto, un leader che guida la difesa e mette in difficoltà tutti gli attaccanti che lo vanno ad affrontare.

Lykogiannis 6 – Semplice: non era un intervento da cartellino rosso. Per il resto, il greco stava trovando i suoi soliti sbocchi e stava facendo la sua onesta partita. L’arbitro e il VAR fin troppo severi, per usare un eufemismo.

Moro 6,5 – Grande partita da parte del croato, che cerca sempre la traccia giusta anche nei momenti più di difficoltà.

  • Dal 82′ Pobega S.V

Ferguson 7 – Più sacrificio del 19 lo mette solo il 9. Il Capitano è ovunque, e anche con un’ammonizione sulle spalle non tira mai indietro la gamba.

Fabbian 6 – Il sacrificato, inevitabilmente per il modulo, anche se la sua corsa in questa situazione sarebbe servita. Una sufficienza basata ovviamente su quel poco che ha giocato.

  • Dal 29′ Miranda 7 – Prende un giallo per proteste in una partita dove non serviva, ma anche con questo “peso” fa la prestazione che ci si aspetta da lui.

Bernardeschi 6 ,5- Tenta di creare superiorità dalle sue parti: spesso la lucidità gli manca, comprensibilmente, perché anche la sua è una grande partita di sacrificio.

  • Dal 76′ Orsolini 6 – Prova sul forcing finale a buttarsi su ogni pallone. Tanto cuore.

Cambiaghi 6,5 – Dà tutto, letteralmente. Lo trovi in difesa e poi sul lancio lungo per tentare di creare qualcosa in avanti. E spesso gli riesce eccome.

  • Dal 76′ Odgaard 6 – Corre ovunque e viene murato da ben tre difensori sul tiro sul quale poteva portarsi a casa la partita.

Castro 7,5 – Sembra giocare a due in attacco il Bologna, perché Santi fa per due: polmoni infiniti, lotta continua e anche un’occasione che poteva cambiare le sorti del match. Immenso.

  • Dal 82′ Dallinga S.V

All. Italiano 7 – In dieci dal 25esimo minuto, la sua squadra mantiene l’equilibrio e, anzi, fa sembrare gli avversari in inferiorità numerica. Cosa dire? Niente, perché questo Bologna è l’immagine e somiglianza del proprio mister, e questo punto vale, per spirito, come una vittoria.

 

BRANN: Dyngeland 6,5; De Raeve 6 (dal 76′ Pedersen S.V), Helland 6, Sery Larsen 5,5, Dragsnes 5,5; Kornvig 6, Sorensen 6, Gudmundsson 5,5; Mathisen 5,5 (dal 62′ Hansen 5,5), Finne 5,5 (dal 62′ Castro 5,5), Haaland 5,5 (dal 76′ Laegreid S.V). All.: Alexandersson 6.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *