Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Bologna-Friburgo (1-1)

I voti di Bologna-Friburgo: Skorupski si esalta, i centrali bene, come Orsolini e Cambiaghi, sono i cambi a deludere

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini (© Damiano Fiorentini)
Riccardo Orsolini (© Damiano Fiorentini)

Una prima europea stagionale al Dall’Ara che termina in pareggio per i Rossoblù: Bologna-Friburgo, sfida valevole per la seconda giornata di Europa League, finisce 1-1. Ecco i nostri voti.

Bologna-Friburgo, le pagelle: il solito Skorupski, i cambi non entrano bene

Skorupski 7 – Ormai per lui le parole sono finite, sono sempre le stesse: fa la differenza, come al solito, con parate decisive, soprattutto nel momento di maggior difficoltà della sua squadra.

Holm 6,5 – Sta tornando il giocatore che abbiamo ammirato nella scorsa stagione: corsa, qualità e quantità, sia in attacco che in difesa.

Vitik 6,5 – Buona partita da parte del centrale ceco, che lotta su ogni pallone dalle sue parti e compie più di un intervento utile.

Lucumì 6,5 – Il leader di questa difesa oggi si è comportato da tale: solido, concreto. Se facesse sempre così…

Lykogiannis 6 – Buona gara da parte del greco, che quando ha la possibilità di salire mostra il suo piede sinistro, mentre dietro non soffre praticamente mai.

  • Dal 66′ Miranda 5 – Quasi irriconoscibile, da più di una partita: non entra con la testa giusta forse, e questo non può diventare un problema per i Rossoblù.

Freuler 6,5 – Fondamentale prima nella gestione del pallone, poi nella difesa ad oltranza con uscite provvidenziali nel traffico fuori dalla propria area di rigore.

Ferguson 6 – Lui come il compagno in mezzo al campo è stato una certezza nella prima ora di gioco. Poi, col passare del tempo, è probabilmente finita la benzina.

  • Dal 93′ Fabbian S.V

Odgaard 6 – Utilissimo nella prima pressione, ha due occasioni da fuori area che per poco non si trasformano in gol. Anche lui sta pian piano ritrovando la forma ottimale.

Cambiaghi 6,5 – Oggi un difensore aggiunto: due o tre chiusure provvidenziali su imbucate che potevano diventare pericolose in un nulla. Davanti ci prova e forse sfonda meno di quanto meritasse.

  • Dal 77′ Rowe S.V

Orsolini 6,5 – Oggi la colpa non è tanto sua, quanto dei pochi palloni arrivati di là. Lui, così, occupa l’area e fa un gol da rapace d’area di rigore: alla fine bussa sempre lui.

  • Dal 65′ Bernardeschi 5 – Anche oggi entra male: più di un errore pericoloso e più che impalpabile davanti.

Castro 5,5 – Un salvataggio come un gol e un rigore concesso che vale il pareggio. Peccato, perché la sua è la solita partita di sacrificio, e forse fin troppo: si vede poco davanti, con un solo tiro. Paga proprio l’errore, decisivo.

  • Dal 65′ Dallinga 5,5 – Insipido. Non entra in un momento facile, certo, ma si vede davvero poco.

All. Italiano 6 – Un primo tempo del suo Bologna, quello che vorrebbe sempre vedere. Paga, inspiegabilmente, un inizio secondo tempo forse troppo leggero, dove poi arriva il pareggio del Friburgo. I cambi non gli hanno dato quel che voleva, e di questo certamente non sarà soddisfatto.

 

FRIBURGO: Atubolu 5; Treu 6, Ginter 5,5, Lienhart 5,5, Makengo 6 (dal 80′ Günter S.V); Eggestein 5,5, Osterhage 6; Beste 6 (dal 75′ Dinkçi S.V), Manzambi 5,5 (dal 80′ Höler S.V), Grifo 5,5 (dal 46′ Scherhant 6,5); Adamu 6,5 (dal 88′ Matanović S.V). All. Schuster 6

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *