Bologna FC
Le PAGELLE di Bologna-Lille (1-2)
Al Dall’Ara i Rossoblù trovano la prima rete ma non basta, perché è il Lille a passare, con due gol “evitabili”: i voti di Bologna-Lille
Una gioia durata due minuti, ma poi un’altra caduta: Bologna-Lille finisce 1-2, non basta la rete di Lucumì ai Rossoblù. Ecco i nostri voti.
Bologna-Lille: Skorupski gigante, ma non basta
Skorupski 8 – È tornato e si è sentito (e visto, soprattutto) alla grande: parate fondamentali per tenere a galla il Bologna. Sui gol poteva fare poco.
Posch 5 – L’errore sul primo gol pesa come un macigno: sfortuna, si, ma pesa uguale, anche se ha provato a salvare tutto. Per il resto, non soffre nemmeno tanto dalle sue parti, anche grazie ai raddoppi.
- Dal 85′ Holm S.V
Beukema 6,5 – Solido, il più possibile. Salva tutto su un contropiede in coabitazione con Skorupski, e in generale è attento in quasi tutte le situazioni.
Lucumì 7 – Giganteggia in difesa, e segna il suo primo gol con il Bologna nel momento migliore: peccato la gioia sia dura davvero poco.
Lykogiannis 6,5 – Il gol del Bologna è per più di metà suo: una palla telecomandata per Lucumì. Lotta in difesa e sgroppa sulla fascia dall’inizio alla fine.
- Dal 68′ Miranda 5,5 – Si vede poco, molto poco, e serviva spinta fresca, cosa che non è arrivata.
Freuler 6 – Qualche sbavatura, forse inevitabile con una pressione costante degli avversari., ma per il resto lì in mezzo, e in copertura, fa sempre, sempre, il suo lavoro.
Ferguson 6 – Torna titolare, lo fa in Champions, da Capitano. Si vede che non ha ancora il ritmo, e forse è più attento alla fase di copertura più che a spingere.
Fabbian 6 – Uomo ovunque questa sera: pressa, copre, torna a spingere. Da tutto, e fa quello che può.
- Dal 75′ Castro 5,5 – Corre tantissimo, ma vede poche palle davanti e questo lo penalizza.
Orsolini 5,5 – Ci prova, tanto, come al solito, ma oggi serviva di più probabilmente. Lavoro in difesa, però, molto di sacrificio.
- Dal 68′ Odgaard 5,5 – Nei primi minuti prova a sfondare, ma poi lo si vede più in copertura che per altro.
Ndoye 5,5 – Possiamo dire che si è visto il recupero lampo dall’infortunio: non è stata la solita freccia, neanche negli uno contro uno.
- Dal 85′ Iling Junior S.V
Dallinga 5,5 – Altro gol annullato, e altro digiuno che prosegue. Proprio quell’inizio dava buone sperazne, ma è andato lentamente a spegnersi durante il match.
All. Italiano 6 – La fine del primo tempo condiziona tanto il suo Bologna che non meritava di finire sotto, perché aveva impostato in modo corretto la partita. La riprende ma la riperde in due minuti, e nemmeno i cambi danno quanto sperato. Per il campionato e la Coppa Italia, però, se la strada fosse questa non sarebbe male: magari, con un po’ più di attenzione dietro…
LILLE : Chevalier 6; Meunier 6 (dal 73′ Mandi 6), Alexsandro 6, Diakité 5,5, Gudmundsson 6,5 (dal 86′ Bakker S.V); Mukau 7,5 (dal 86′ Haraldsson S.V), André 5,5, Bouaddi 6; Sahraoui 6 (dal 73′ Zhegrova 6), David 6, Fernandez-Pardo 7. All. Bruno Genesio 6,5.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
Alessandro Capucci
28 Novembre 2024 at 10:36
Teniamo conto anche del ennesimo calcio d’ angolo che ci sarebbe costato un goal preso ( palo). Possibile che non si riesca a organizzare meglio la difesa sui calci piazzati?