Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Bologna-Pisa (4-0)

I voti di Bologna-Pisa: difesa quasi “a riposo” dopo l’inferiorità numerica, viene fuori finalmente l’attacco e i gol

Pubblicato

il

Nicolò Cambiaghi e Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)
Nicolò Cambiaghi e Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)

Un’ultima al Dall’Ara prima della sosta che finisce in goleada per i Rossoblù: Bologna-Pisa termina 4-0, con i gol di Cambiaghi, Moro, Orsolini e Odgaard. Ecco i nostri voti.

Bologna-Pisa, le pagelle: un attacco su di giri, finalmente!

Skorupski 6 – La gara dopo l’espulsione si mette in discesa: se prima è chiamato a qualche intervento in presa alta, dopo non lo si vede praticamente più.

Zortea 6 – Oggi si è dedicato più a quello che è nelle sue corde, e cioè le discese offensive: buoni segnali, contando di trovare la sua miglior versione dopo la sosta.

Lucumì 6 – Un po’ il destino di Skorupski: in parità numerica fa il suo, chiudendo in un paio di occasioni, ma col passare del tempo è semplicemente parte della manovra.

Jhon Lucumì (© Bologna FC 1909)

Jhon Lucumì (© Bologna FC 1909)

Heggem 6 – Anche lui è chiamato molto meno alla fase difensiva, dopo un inizio comunque attento: lo si vede molto coinvolto dentro al campo, nella manovra.

Miranda 6 – Timidi segnali di ripresa da parte dello spagnolo, oggi autore di una buona prova: come il compagno sull’altra fascia, attendiamo la sua versione migliore (e la sua la conosciamo già…)

Freuler 6 – Anche per il faro del centrocampo Rossoblù un’ordinaria amministrazione: controlla i tempi come suo solito.

Moro 6,5 – Seconda prova positiva dal primo per il centrocampista croato, che oggi ha ritrovato il gol dopo quasi due anni. Italiano gli sta dando sempre più minutaggio, e lui fa di tutto per tenerselo stretto.

  • Dal 72′ Pobega 6 – Rivede il campo dopo lo stop e mette minutaggio nelle gambe.

Odgaard 6,5 – Secondo gol consecutivo per il numero 21, che sta salendo velocemente di livello: tre partite – una da subentrato – molto positive, e questa è una grande notizia per Vincenzo Italiano.

  • Dal 56′ Fabbian 6 – Entra bene: un’altro che ha tanta voglia di dimostrare, e in un paio di occasioni è anche sfortunato.

Orsolini 6,5 – Terzo timbro consecutivo in sette giorni, non banale e non scontato. Bene così, anche perché è questo che alimenta Orso. Oggi un tempo di livello, in generale.

  • Dal 46′ Bernardeschi 6 – Oggi, forse, entra con la testa più “libera” e qualcosina si è visto. È normale che da lui ci si aspetti tanto di più.

Cambiaghi 7 – Il migliore senza ombra di dubbio dell’attacco Rossoblù e in generale delle ultime partite. Sta riuscendo ad incidere anche dal primo minuto, e lo sta facendo alla grande.

  • Dal 56′ Rowe 6 – Entra e si nota subito che ha voglia di dimostrare. Sbaglia tre “gol” semplici, ne prova un fantascientifico. Buoni segnali anche da parte sua.

Dallinga 6 – Gli manca solo il gol oggi, e non lo trova per suoi errori. Un assist e una buona prestazione, però, danno segnali di ripresa rispetto alle ultime uscite.

  • Dal 75′ Dominguez S.V

All. Italiano 7 – Scelte più che azzeccate, al di là dell’espulsione che ha facilitato il lavoro ai suoi: nella prima mezz’ora, ugualmente, il suo Bologna è stato dominante. Una vittoria che serviva, per classifica ma soprattutto per il morale. Si va alla sosta al meglio, contando di ritrovare tra due settimane la miglior versione del Bologna.

 

PISA: Semper 5,5; Canestrelli 5,5, Caracciolo 5,5, Bonfanti 5,5 (dal 46′ Angori 5,5); Touré 4,5, Akinsanmiro 6, Marin 6, Vural 5 (dal 63′ Cuadrado), Leris 5 (dal 77′ Calabresi S.V); Tramoni 5,5 (dal 46′ Meister 5,5), Nzola 5 (dal 77′ Buffon S.V). All. Gilardino 5,5

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *