Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Cagliari-Bologna (0-2)

La decima giornata di campionato sorride ai Rossoblù: le pagelle di Cagliari-Bologna, seconda vittoria dei Rossoblù.

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini e Remo Freuler (© Bologna FC 1909)
Riccardo Orsolini e Remo Freuler (© Bologna FC 1909)

Una trasferta finalmente vittoriosa quella dell’Unipol Domus per i Rossoblù: Cagliari-Bologna finisce 0-2, con i gol di Orsolini e Odgaard. Ecco i nostri voti.

Cagliari-Bologna: Skorupski salva tutto, a Ndoye manca solo il gol

Skorupski 7 – Salva tutto quello che può, letteralmente dal primo minuto. Interventi più che decisivi, che permettono al Bologna di andare sul doppio vantaggio e di mantenerlo nel secondo tempo: questo Cagliari-Bologna porta la sua firma.

De Silvestri 6 – Torna titolare, inaspettatamente, e mette in piedi una prestazione pienamente sufficiente il Capitano. Lotta in difesa e in attacco, facendosi la fascia come se avesse qualche anno in meno.

  • Dal 80′ Posch S.V

Beukema 6,5 – Solita prestazione concreta da parte dell’olandese, che un po’ come tutto il reparto soffre all’inizio, ma poi gestisce i pericoli e gli avversari che passano da quelle parti.

Lucumi 7 – Prendi il suo “gemello” Sam e fai copia e incolla. Jhon, però, oggi delizia il pubblico anche con un assist, per il 2-0 di Odgaard.

Miranda 6,5 – Si gioca bene la sua carta lo spagnolo: dopo qualche minuto di assestamento, inizia la sua marcia sulla fascia, arrivando anche a rendersi pericoloso dentro l’area. Dietro regge bene.

Freuler 6,5 – Il metronomo e, dopo pochi minuti, il salvatore del Bologna, con quella palla fermata sulla linea. Per il resto, Remo è la guida di questo Bologna e dai suoi piedi passano molte delle sorti della squadra.

Moro 6 – Buona partita, dopo l’ingresso non troppo convincente in Champions. Attivo sia in fase difensiva, con chiusure e recuperi (come quello sul primo gol) e in fase offensiva.

  • Dal 80′ Fabbian S.V

Odgaard 6,5 – Quasi nascosto nel primo tempo, dove forse pensa più ai compiti tattici che a dare qualche strappo, come fa verso la fine della prima frazione. Inizia la seconda con un gol, come a Genova, che gli da ancor più fiducia.

  • Dal 67′ Pobega 6 – Buono che rimetta minuti nelle gambe dopo l’infortunio, e lo fa con una prestazione convincente.

Orsolini 7 – Speriamo stavolta gli porti bene, riproviamo. Ci prova, e sbaglia. Riprova, e sbaglia. Ancora, stavolta con il destro, e segna. E stavolta è tutto suo. Italiano lo lascia su praticamente tutta la partita e Orso corre su e giù instancabilmente. Speriamo stavolta gli porti bene.

Ndoye 7,5 – Anche per lui, la “solita” prestazione. Pericoloso, sempre, pungente al tiro, poco. Quella cosa lì, la deve ancora mettere dentro al suo bagaglio e, ripetiamo, lo sa anche lui. Ma moltissima, tantissima, trazione offensiva del Bologna viene da lui, e quindi hai poco da dirgli: fa anche l’assist sul primo gol, per cui.

  • Dal 87′ Holm S.V

Castro 6 – Tanto lavoro per la squadra, tanto. E la squadra ne beneficia, perché il lavoro sporco, là davanti, se lo sobbarca lui e anche solo con i suoi movimenti – vedi il primo gol – fa tantissimo per arrivare al risultato. Forse meno occasioni del solito, ma la vittoria è arrivata anche così.

Santiago Castro (© Bologna FC 1909)

Santiago Castro (© Bologna FC 1909)

  • Dal 87′ Dallinga S.V

All. Italiano 6,5 – Stavolta, finalmente, le sue scelte lo portano al risultato grosso, e gli danno respiro. L’inizio non è stato dei migliori, ma poi i suoi hanno preso in mano la partita e hanno saputo anche soffrire quando è servito. Ora subito testa al Lecce, per continuare su questa strada.

CAGLIARI: Scuffet 5; Zappa 5, Palomino 5,5, Luperto 5,5, Obert 6 (dal 73′ Augello 6); Prati 5,5 (dal 59′ Adopo 5,5), Marin 6; Zortea 6 (dal 59′ Felici 5,5), Viola 5 (dal 59′ Lapadula 6), Gaetano 5,5 (dal 73′ Luvumbo 6); Piccoli 5,5. All. Nicola 6.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *