Bologna FC
Le PAGELLE di FCSB-Bologna (1-2)
I voti di FCSB-Bologna: Skorupski tiene su dopo il vantaggio, Dallinga e Odgaard ricamano la vittoria
Terza giornata di Europa League, con annessa seconda trasferta, finalmente trionfante per i Rossoblù: FCSB-Bologna termina 1-2, grazie ai gol di Odgaard e Dallinga. Ecco i nostri voti.
FCSB-Bologna, le pagelle: Dallinga risponde presente, Odgaard e Lykogiannis sugli scudi
Skorupski 7 – Dopo più di mezz’ora da spettatore si presenta salvando il vantaggio Rossoblù con due interventi da fenomeno, replicandosi anche nella seconda frazione.
Zortea 6 – Meglio delle precedenti uscite, soprattutto nella prima frazione di gara, con un Bologna a trazione super offensiva. Cala di tono con il passare dei minuti.
- Dal 67′ Holm 6 – Entra bene, dando la sua solita spinta e la sua solita energia.
Heggem 6 – Un buon primo tempo del norvegese, sempre più convincente ogni partita che passa. Va anche vicino al gol nel momento di baraonda Rossoblù.
- Dal 46′ Vitik 6 – Nell’occasione del gol, di testa, forse poteva fare di più, ma è l’unico neo su un secondo tempo molto buono: chiude bene in almeno tre occasioni, scongiurando pericoli ulteriori.
Lucumì 5,5 – Pesa l’errore sul gol degli avversari, dove pecca di troppa sicurezza probabilmente. Peccato, perché per il resto ha retto bene l’urto offensivo sempre più crescente.
Lykogiannis 6,5 – Buona, buonissima prova del greco che oggi è stato sicuramente uno dei migliori in campo. Presente sia in difesa ma soprattutto nella fase offensiva, dove dimostra sempre cosa può fare, vedasi lo 0-2.
Freuler 6,5 – Come al solito fondamentale in mezzo al campo nella doppia fase, soprattutto per ribaltare subito il fronte per i Rossoblù
Moro 6,5 – Altra prestazione convincente del croato, che dimostra di potersi ritagliare eccome il suo posto in questo Bologna, sfiorando anche il gol nella seconda frazione.
- Dal 77′ Ferguson 6 – Porta gamba e muscoli, per difende un risultato fondamentale.
Odgaard 7 – Un giocatore completamente ritrovato, e con lui si è ritrovato eccome anche il Bologna: autore del primo gol, va vicino alla rete in almeno altre due occasioni, presente in ogni azione offensiva dei Rossoblù.
Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)
Orsolini 6 – Rincorre così tanto il gol che, nell’occasione più ghiotta del primo tempo, sbaglia la scelta e da lì, lentamente, si spegne. Sfortunato nel secondo tempo dove prima arriva lungo, e poi prende il palo. Serviva chiuderla prima, e da uno come lui, lì, ci si aspetta la decisione giusta, sempre.
- Dal 84′ Bernardeschi S.V
Rowe 6 – Un inizio più che buono per l’inglese, partecipe nella manovra e presente in quasi tutte le azioni. L’ammonizione e più di un rischio preso nel finale di primo tempo hanno spinto per il cambio.
- Dal 46′ Cambiaghi 6,5 – Entra e da una spinta differente alla squadra, che con i suoi sprint va vicino più di una volta al gol. Migliora anche lui sempre di più.
Dallinga 7 – Si, nel secondo tempo si mangia un gol che poteva mettere in ghiaccio la partita, ma è il più attivo dell’attacco del Bologna: sponde, gol, assist, se fosse stato servito da Orsolini avrebbe potuto fare tranquillamente doppietta e nel secondo tempo ha spalancato la porta proprio allo stesso numero 7. Si è giocato bene le sue carte stavolta, eccome.
All. Niccolini 7 – Formazione più che azzeccata all’esordio in Europa, con una prima frazione quasi da schiacciasassi e che, se avesse concretizzato quanto creato, non avrebbe sofferto nel secondo tempo. Ottima la prima vittoria in Europa League, e ora subito sotto con la Fiorentina: Italiano sarà sicuramente soddisfatto anche di lui.
FCSB (4-2-3-1): Tarnovanu 6; Pantea 5,5, Ngezana 5,5, Lixandru 5, Radunovic 5; Alhassan 5,5, Sut 5 (dal 46′ Tanase 6); Miculescu 5, Olaru 6 (dal 86′ Politic S.V), Cisotti 5,5 (dal 46′ Birligea 6); Thiam 5,5 (dal 65′ Popescu 5,5). All. Charalambous 5,5
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
