Bologna FC
Le PAGELLE di Fiorentina-Bologna (2-2)
I voti di Fiorentina-Bologna: Skorupski e Lucumì bene, Holm da delizia a croce, l’attacco risponde presente
Un Derby dell’Appennino amaro per i Rossoblù: Fiorentina-Bologna termina 2-2, con i Viola che rimontano in superiorità numerica il doppio vantaggio Rossoblù. Ecco i nostri voti.
Fiorentina-Bologna, le pagelle:
Skorupski 6,5 – Va bene, una era in fuorigioco, ma le sue parate sono sempre fondamentali: un livello che ormai è difficile da descrivere.
Holm 4 – Dietro si fa sentire, mentre davanti oltre a fornire l’assist per lo 0-2 è sempre, in continuazione, una spina nel fianco. Una partita da 7 che ovviamente diventa da 4 per un’espulsione totalmente evitabile e che complica la gara del Bologna.
Heggem 6 – Altra buona partita da parte del norvegese, che cerca di limitare il più possibile le azioni offensive avversarie.
Lucumì 7 – Il più meritevole della retroguardia, sicuramente: l’unico che riesce a limitare Kean. Era in serata.
Miranda 6 – Buona la partita dello spagnolo, che finalmente unisce la fase offensiva a quella difensiva e si porta a casa la sufficienza.
Freuler 6 – Anche lo svizzero oggi po’ più sottotono del solito, ma comprensibile: ugualmente una buona partita la sua, con un lavoro che al Bologna serve sempre, anzi, da cui non può prescindere.
Ferguson 5,5 – Pesa la concessione di un rigore non da lui, sempre attento anche in situazioni del genere. Per il resto, non una brutta partita, anzi, ma quello è stato proprio l’episodio che ha ridato verve agli avversari.
Fabbian 6 – Buona la prova del numero 80: tanto sacrificio, come suo solito, ma anche segnali positivi, per un giocatore che, come oggi, serve al Bologna.
- Dal 77′ Pobega S.V
Orsolini 6 – Non il solito Orsolini, nemmeno quello visto qualche giorno fa. Un po’ più avulso dal gioco, ma che comunque entra nell’azione dei due gol.
- Dal 77′ Bernardeschi 5 – Da un rigore che poteva conquistare a un rigore concesso: troppo largo il braccio, un errore che – seppur per proteggersi – non puoi fare.
Cambiaghi 7 – L’uomo del momento, e lo dimostra con il gol dello 0-2: sta bene, è cercato dai compagni e lui restituisce tutto. Un Cambiaghi così era quello che tutti si auguravano.
- Dal 64′ Rowe S.V
- Dal 86′ Casale S.V
Castro 6,5 – Torna al gol e lo fa alla grande, perché il lavoro per la squadra è sempre tanto, ma gli si chiedeva anche di buttarla dentro, e lui ha risposto più che presente.
- Dal 64′ Dallinga 6 – L’unico subentrato con un ingresso positivo: trova subito il gol, poi annullato. Dopo non è la sua partita, ma difende dentro l’area come un centrale.
All. Niccolini 6 – Una partita in controllo completamente buttata, non certo per colpa sua ma per errori individuali più che evitabili. Anzi, le scelte iniziali avevano ampiamente dimostrato la forza di questo Bologna, che si sente di aver buttato due punti e un quarto posto in solitaria. Ora c’è subito il Torino, in casa, per dimenticarsi dell’ultima mezz’ora infernale.
FIORENTINA: De Gea 5,5; Pongracic 5, Marì 6, Ranieri 5,5 (dal 85′ Piccoli S.V); Dodo 5,5, Mandragora 5,5 (dal 53′ Ndour 5), Nicolussi Caviglia 5,5 (dal 65′ Sabiri 5,5), Fagioli 5 (dal 53′ Dzeko 6), Gosens 5,5 (dal 53′ Fortini 6); Gudmundsson 6, Kean 6. All. Pioli 5,5.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook


