Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Lazio-Bologna (3-0)

I voti di Lazio-Bologna, prima partita dopo la sosta, dopo il 3-0: l’espulsione di Pobega cambia la partita, e tanti errori oggi

Pubblicato

il

Jesper Karlsson (© Bologna FC 1909)
Jesper Karlsson (© Bologna FC 1909)

Ripartenza amara per i Rossoblù: Lazio-Bologna finisce 3-0, con i gol di Gigot, Zaccagni e Dele-Bashiru. Ecco i nostri voti.

Lazio-Bologna: Pobega ingenuo, Beukema sottotono

Ravaglia 5,5 – Un paio di situazioni pericolose nella prima frazione gestite abbastanza bene, con sicurezza. Nel secondo tempo incolpevole sul primo gol, ma anche sul secondo poteva fare poco. Sul terzo, invece, ne ha eccome: troppo indeciso sul da farsi.

De Silvestri 6 – Una partita di sacrificio da parte del Capitano, che da una grande mano alla squadra soprattutto nel riassestarsi dopo l’espulsione. È quasi un centrale aggiunto.

Beukema 5 – Sul gol della Lazio ha delle colpe: palla che passa, e Gigot dietro di lui insacca. Anche sul raddoppio, insieme a Lucumì, temporeggia forse troppo. Non è stata la sua partita.

Sam Beukema in Lazio-Bologna (©Bologna FC 1909)

Sam Beukema in Lazio-Bologna (©Bologna FC 1909)

Lucumì 5,5 – Un paio di sbavature nella prima frazione da segnalare, e anche sul 2-0 aspetta troppo, insieme a Beukema: non il solito Lucumì.

Miranda 5,5 – Non riesce a pungere davanti, seppur di possibilità ne abbia avute poche, soprattutto dopo l’espulsione. Dietro regge, ma non basta.

Freuler 6 – Deve fare il tuttocampista, in pratica, e ciò non lo aiuta: lui però rimane Freuler, e lo vedi sia in fase difensiva, e sia in quei pochi tentativi di andare in attacco.

  • Dal 74′ Fabbian S.V

Pobega 4 – Una ingenuità che ha capito subito anche lo stesso ragazzo, vista la reazione, e che non serviva nemmeno, visto il momento. Peccato, anche perché il 18 Rossoblù rappresentava la fisicità che serviva lì in mezzo al Bologna.

Odgaard 6 – Da trequartista si trasforma prima in mediano, e poi va a fare la seconda punta: tanta corsa, tante lotte.

  • Dal 74′ Dallinga S.V

Orsolini 6 – Il recupero provvidenziale alla fine del primo tempo varrebbe anche di più: nel complesso, vista anche la situazione, in parità numerica è stato colui che probabilmente ci ha creduto di più nel creare un qualcosa.

  • Dal 46′ Urbanski 5,5 – Non lo si vede molto, e probabilmente non riesce a incidere come avrebbe voluto.
Kacper Urbanski (© Bologna FC 1909)

Kacper Urbanski (© Bologna FC 1909)

Karlsson 5,5 – Poco, ma era anche prevedibile: il piano partita è cambiato anche per lui. Tutto sommato senza infamia e senza lode, ma è mancato qualcosina anche in parità numerica.

  • Dal 46′ Moro 5,5 – Entra non bene, diciamo. Serviva il suo lavoro in mezzo, e non si è visto molto: mettici anche la “sporcatura” sul vantaggio della Lazio, e completiamo il tutto.

Castro 6 – Più di così era davvero difficile oggi. Va vicino a pungere in parità numerica, poi si trasforma in maratoneta, provando in ogni modo a pressare chiunque avesse dalle sue parti. Lui la sua mano l’ha data.

  • Dal 80′ Holm S.V

All. Italiano 6 – Deve cambiare tutto, e non se lo immaginava nemmeno lui. La sua squadra regge finché ne ha, ma poi al primo gol si scioglie come neve al sole: inevitabile, dopo tutto quello speso. Ora, niente drammi: bisogna resettare e ripartire. Se doveva andare male, speriamo sia capitato tutto oggi…

LAZIO: Provedel 6; Lazzari 6,5, Gila 6, Romagnoli 6 (dal 46′ Gigot 6,5), Pellegrini 6,5; Vecino 6 (dal 60′ Dia 6), Rovella 6, Guendouzi 6; Pedro 5,5 (dal 60′ Isaksen 6), Castellanos 6,5 (dal 85′ Dele-Bashiru 6), Zaccagni 7 (dal 74′ Tchaouna S.V). All. Baroni 6,5.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *