Seguici su

Bologna FC

L’uomo della domenica – Santiago Castro

Prima doppietta in Serie A e secondo MVP consecutivo: anche oggi non può non essere Santiago Castro

Pubblicato

il

Santiago Castro dopo il gol dell'1-1 in Parma-Bologna (©Bologna FC 1909)
Santiago Castro (© Bologna FC 1909)

Inevitabilmente, verrebbe da dire. Se lo potrebbe spartire con altri compagni, che nel diluvio di Parma-Bologna hanno inciso prepotentemente per questa vittoria. Ma la doppia firma, per la prima volta in Italia, è la sua, e quindi non potrebbe non essere lui l’MVP del Derby dell’Emilia: Santiago Castro.

Due gol da attaccante vero, rapace d’area di rigore – come da suggerimento di un suo compagno, Ciro Immobile – che pesano tanto, visto i tre punti che proiettano il suo Bologna al quinto posto. Ci ripetiamo, a scanso di equivoci: con un Castro così, e un parco punte di livello, non ci sono limiti per i Rossoblù.

Santiago Castro, ancora una volta

Si, perché se lo era preso anche nella notte di Firenze questo MVP, quando era chiamato – anche dai suoi dirigenti, vedi Marco Di Vaio – a tornare al gol proprio come un numero 9. Detto, fatto: missile sotto l’incrocio. Poi, una settimana dopo, deve averci preso gusto, e per fortuna aggiungiamo noi. Pronti, via e il Bologna va sotto contro il Parma, ma si capisce subito che l’andamento della partita da lì a poco cambierà. Ed è proprio Santi, con un taglio da vera prima punta, a riequilibrare tutto e a rimpolpare il proprio bottino.

Castro dopo la doppietta al Parma (©Bologna FC 1909)

Castro dopo la doppietta al Parma (© Bologna FC 1909)

Ma non è finita qua. La voglia di incidere, di segnare ancora c’è. E anche sotto il diluvio eccolo lì, al posto giusto e al momento giusto, per togliere le castagne dal fuoco per i Rossoblù, in un match che si stava complicando più del previsto. Ma con un Santiago Castro così, non c’è da temere: l’ennesima soluzione dal cilindro di Vincenzo Italiano. Oltre agli esterni, sempre più Santiago Castro.

Il momento della verità

Una vittoria necessaria per umore e soprattutto classifica: così come detto all’inizio, con questi tre punti il Bologna torna lì, nelle zone più nobili, a contatto con la Champions League. In una settimana, l’ultima di questo secondo tour de force, altrettanto importante in Europa League, per prendersi tre punti fondamentali anche nel percorso europeo, e soprattutto in campionato. Si, perché domenica pomeriggio arrivano i Campioni d’Italia al Dall’Ara, per Bologna-Napoli. Una sfida, oggi, tutt’altro che scontata, soprattutto con un Santiago Castro in questa condizione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *