Seguici su

Bologna FC

Pausa nazionali, 9 rossoblù lasciano Casteldebole domani

Nella super sfida Italia-Norvegia si sfideranno i due gioielli del Bologna e Orsolini, ma altri 7 rossoblù saranno impegnati in giro il mondo nella pausa nazionali

Pubblicato

il

Torbjørn Heggem (© Bologna FC 1909)
Torbjørn Heggem convocato dalla Norvegia, sfida di cartello dell'Italia in questa pausa nazionali (© Bologna FC 1909)

Dopo la partita contro il Napoli, domani al Dall’Ara (ore 15), saranno ben 9 i rossoblù che lasceranno Bologna alla volta delle rispettive nazionali. L’Italia si coccola l’ennesima convocazione in Azzurro del Figlio di Bologna, Riccardo Orsolini, in vetta alla classifica marcatori della serie A (e che cercherà domani di sfatare il suo personalissimo tabù col Napoli). Ma insieme a Orso saranno 8 i giocatori che lasceranno l’Emilia, in questa pausa nazionali che mette sul piatto tante sfide interessanti.

La pausa nazionali: i portieri

Partendo dagli estremi difensori, Lukasz Skorupski raggiungerà la sua Polonia per vedersela nel delicato match con l’Olanda del 14 novembre, prima di raggiungere il National Stadium di Ta’ Qali per giocare Malta-Polonia il 17 novembre. Il giocatore più impegnato di tutti sarà certamente Ukko Happonen, che con la sua Finlandia U19 avrà un triplice impegno in questa pausa: prima la gara del 12 novembre contro l’Islanda, poi dopo tra giorni (15 novembre) la sfida in esterna con la Romania, per concludere il 18 novembre col match Andorra-Finlandia.

Lukasz Skorupski dopo FCSB-Bologna

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)

I difensori e la sfida Italia-Norvegia

Saranno invece ben 4 i difensori del Bologna a fare le valigie per inseguire i propri obiettivi internazionali. Jhon Lucumi prenderà l’aereo verso l’oltreoceano preparandosi a Colombia-Nuova Zelanda del 15 novembre, gestendo le energie in vista di Colombia-Australia, programmata il 18 novembre. Torbjørn Heggem, reduce dall’incontro coi connazionali del Brann, raggiungerà la sua Norvegia con la testa alla gara con l’Estonia (13 novembre), ma ben conscio che il big match di questa pausa nazionale sarà la gara con l’Italia del 16 novembre al Meazza. Gli Azzurri arriveranno al partitone in terra milanese dopo la sfida del 13 novembre con la Moldavia, e chissà se il ct Gattuso sceglierà di schierare proprio Riccardo Orsolini nella delicata sfida dalla quale dipenderà tanto delle sorti dell’Italia sulla via dei Mondiali.

Riccardo Orsolini con la maglia del Bologna stagione 2025/2026

Riccardo Orsolini (© Damiano Fiorentini)

Gli altri due difensori chiamati dalle rispettive nazionali sono Emil Holm e Martin Vitik. Il “Salmone” rossoblù, reduce da una serie di prestazioni superlative con la maglia del Bologna, giocherà con la sua Svezia il 15 novembre contro la Svizzera, per provare poi a sfruttare il turno interno contro la Slovenia il 18 novembre. Il classe 2003 di Praga, invece, sfiderà con la sua Repubblica Ceca il San Marino il 13 novembre, prima della gara con Gibilterra del 17 novembre.

Il centrocampo

Infine, dal centrocampo saluteranno temporaneamente in 2: partirà Lewis Ferguson, che con la sua amata Scozia preparerà nel giro di qualche giorno il match Grecia-Scozia del 15 novembre, per poi concentrarsi sulla sfida del 18 novembre Scozia-Danimarca. Dalle stesse parti del campo andrà via per qualche giorno anche Nikola Moro, convocato dalla Croazia per il bis d’appuntamenti tra il 14 novembre (Croazia-Isole Fær Øer) e del 17 novembre (Montenegro-Croazia).

Nikola Moro in Bologna-Pisa (© Bologna FC 1909)

Nikola Moro (© Bologna FC 1909)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *