Seguici su

Bologna FC

Per la prima all’Olimpico Bologna si fida dei suoi marinai esperti

Per la prima gara di campionato a Roma, la scelta di Italiano per i terzini ricadrà sui veterani De Silvestri e Lykogiannis, date le assenze di Holm e Miranda.

Pubblicato

il

Lorenzo De Silvestri, Bologna
Lorenzo De Silvestri capitano del Bologna (© Damiano Fiorentini)

Sabato riparte il campionato: allo Stadio Olimpico alle 20:45 il Bologna affronterà la nuova Roma di Gasperini. La preoccupazione sale, anche perché alcune pedine mancano ancora alla rosa, come il sostituto di Ndoye e uno/due rinforzi a centrocampo.

Ieri in compenso è atterrato all’Aeroporto Marconi di Bologna Nadir Zortea. Il Bologna si è stancato di aspettare le lunghe trattative con il Napoli per Zanoli e ha scelto di virare sul terzino destro del Cagliari.

Zortea è atteso oggi a Casteldebole per le visite mediche e potrebbe partire per Roma con la squadra. Difficilmente partirà titolare, tuttavia italiano potrebbe farlo entrare a gara in corso. Sul lato destro infatti, considerato l’infortunio di Holm che sarà out per tre settimane, rimangono De Silvestri, Posch e Corazza.

Roma-Bologna: Capitan De Silvestri dal primo minuto

A meno di sorprese improvvise, De Silvestri giocherà dal primo minuto indossando la fascia da capitano. Lollo è un leader fuori e dentro lo spogliatoio e Vincenzo Italiano ha molta fiducia in lui.  Nella scorsa stagione De Silvestri ha collezionato 19 presenze e totalizzato 1155 minuti in campo, nonostante la competizione con Holm e Calabria.

Da quando è arrivato sotto le Due Torri nel 2020, inevitabilmente il minutaggio è sceso con il passare degli anni. Nei primi due anni con Mihajlovic ha mantenuto una media di 2200 minuti. Con Thiago Motta invece, ha faticato a raggiungere i 700′.  Delle sue 450 presenze totali in Serie A, ben 114 le ha giocate con la maglia rossoblù.

Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)

Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)

Miranda out per squalifica: tocca a Lyko

Sul lato sinistro invece la scelta di Italiano cadrà per forza su Lykogiannis. Miranda infatti, deve scontare una giornata di squalifica per il rosso preso contro il Genoa l’ultima gara di campionato. La scorsa stagione, il greco ha collezionato 25 presenze tra Serie A, Coppa Italia e Champions League. “Assist Machine” ne ha forniti un totale di 7, uno in meno di Miranda.

Calciomercato Bologna - Arriva il rinnovo di Charalampos Lykogiannis (© Bologna FC 1909)

Charalampos Lykogiannis (© Bologna FC 1909)

Quello più importante è stato sicuramente in Champions contro il Lille, quando il greco ha fornito a Lucumi l’assist per il primissimo gol del Bologna nella competizione. Nei suoi quattro anni a Bologna, Lyko ha vinto ballottaggi con Kyriakopoulos, Cambiaso e Kristiansen. Con la maglia rossoblù ha giocato 74 partite, più della metà di quelle giocate in Serie A (161).

Fonte: Sebastiano Moretto – Più Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *