Seguici su

Bologna

Pessime notizie…

Pubblicato

il


Oggi giornata veramente piena di notizie pessime dal campo,
Purtroppo dal campo di Casteldebole, rigorosamente a porte chiuse, erano  filtrate lo stesso alcune notizie.
È che notizie diamine!!
Il capitano e’ alle prese con un affaticamento muscolare e secondo me, le qui o dico a scanso di equivoci, io escludo la sua presenza !!. Ho questa sensazione perché un affaticamento muscolare e’ robetta  di 4 giorni, ma se trascurato può passare in un amen in elongazione e quindi stiramento.
Vorrà  il Mister, per mandarlo in campo a Siena, rischiare  di perderlo per un mese? No assolutamente!!
Quindi oggi abbiamo apprezzato uno schema, che è stato anticipato dal millecuori ieri ( ragazzi sto sito dà sempre anteprime), dove il Mister ha optato per un ritorno all’antico, cioè con la difesa schierata  rigorosamente a 3, dove i tre centrali saranno i soliti noti Antosson, Natali, Cherubin, anche se Carvalho oggi ha fatto rifiatare  Antosson, ma avendo un cliente come Calaiò, non credo ci sarà spazio per il brasiliano ma per l’esperto svedese.
In mezzo, sulla linea di centrocampo, i 4 saranno Motta ( preferito a Garics anche oggi perché Gyorgy in partite ravvicinate non incide )  Morleo a sinistra e naturalmente spazio a Perez e panchina per Pazienza
Davanti oggi sono state provate le due punte Gila insieme Acquafresca che tanti tifosi vorrebbero vedere insieme, ma anche il doppio trequartista Taider / Kone con ancora il Violinista davanti.

Questo perché il Siena gioca anch’ esso  con il 3421 e dovremmo metterci a specchio, come spesso fa Pioli .
Schema sicuramente più coperto, che la squadra conosce bene e secondo me in una partita delicata, dove chi segna per primo e’ molto avvantaggiato, penso sia più oculato partire con un 3 4 1 2 anche noi con Kone e Taider avanzati come trequartisti invece che magari escludere Kone a vantaggio di un Acquafresca che sicuramente troverà spazio a partita in corso. 

La querelle Curci Agliardi sarà risolta solo domani e solo dopo la rifinitura, anche se io mi sentirei di dire che ci sarà spazio per Curci fin dal primo minuto. Rimango ancora alle parole dubbiose del mister che mi sanno tanto di condanna alla panchina per Federico. Considerando che Natali e’ al rientro dopo quasi un’estate di inattività,  credo che un eventuale cambio difensivo per fare rifiatare Cesarone ci sarà solo domenica col Catania eventualmente, anche perchè contro attaccanti veloci come Gomez e Bergessio potrebbe essere indicato uno scattista come Carvalho. A margine dell’allenamento di oggi, durante  la presentazione dell nuovo sponsor  Acqua Lete, interpretando alcune dichiarazioni di Guaraldi (che il sottoscritto ha anticipato  ieri e Vi invito a leggere i commenti in radio Casteldebole) ci dicono che Gilardino sarà riscattato a gennaio, e il milione e mezzo di prestito oneroso verrà scalato dalla cifra finale. Non sarà un passaggio sporadico insomma quello del nostro violino in terra bolognese .Questa accordo era già stato siglato tra i due Presidenti il 31 agosto.

Altro fatto di straordinaria importanza,è stato il riavvicinamento di Perez ormai vicino al rinnovo, che allontanan lo spettro di una cessione certa a fine contratto. Ottima notizia, come quella che sono arrivati quasi tutti i soldi inglesi di Ramirez, soldi che sono una buonissima boccata di ossigeno per le casse.

Una considerazione  infine .Oggi neanche con Diamanti assente ha trovato spazio negli schemi il ragazzino della yuve, ma allora mi viene da pensare se neanche quando manca il suo titolare trova minutaggio per quale ragione fargli perdere un anno, visto che mai farà parte delle rotazioni? A oggi l’uomo per  tutte le stagioni pare Kone che interpretando vari ruoli si guadagna sempre la maglia da titolare e anche oggi e’ stato tra i più lucidi e positivi. Domani sapremo se Diamanti sarà almeno convocato, ma ho seri dubbi e se almeno sarà disponibile per il Catania partita molto ostica sia tatticamente che tecnicamente.In casa Siena confermati gli 11 dell’impresa di San Siro.Si prevede un buon pubblico e in un campo dove mai abbiamo vinto sarebbe ora di sfatare finalmente il tabù.Formazione del Bologna schema 3421

                                                            CURCI

             ANTONSON                       NATALI.                      CHERUBIN

    MOTTA.                     PEREZ.                 GUARENTE.                       MORLEO

                                         KONE.                        TAIDER

                                                     GILARDINO

Ballottaggi :KONE 80% ACQUAFRESCA.  20%                   AGLIARDI 35%.  CURCI.        65%                   PULZETTI 30%.     GUARENTE 70%

ALL.PIOLI.

Il vostro Danieleang

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv