Seguici su

Bologna

Più Stadio – Bologna Femminile, finalmente si gioca!

Pubblicato

il

Come viene ricordato su Più Stadio (Corriere dello Sport – Stadio), riparte oggi la stagione del Bologna Femminile, dopo la novità estiva del passaggio ufficiale di giocatrici e titolo sportivo tra ASD Bologna F.C. 1909 Femminile e Bologna F.C. 1909 Spa.

Le ragazze, agli ordini del tecnico Michelangelo Galasso, sosterranno la prima gara ufficiale questo pomeriggio in quel di Reggio Emilia contro il Cella, in un incontro valido per il mini Girone 9 della Coppa Italia di Serie C femminile. La formazione reggiana ha perso la prima gara del torneo col pesantissimo passivo di 9-0 contro l’Accademia Spal, terza formazione del gruppo.

Il Bologna, in ritardo di preparazione a causa di problemi burocratici dovuti al passaggio tra le due società, non deve comunque prendere sottogamba il match, visto che le ragazze hanno iniziato gli allenamenti in gruppo solo da una settimana e mezza. Anche in questa stagione la rosa è giovanissima ed il tecnico dovrà continuare il percorso di crescita iniziato nel passato campionato.

Confermate le veterane (a deispetto dell’età) Arcamone, Bassi e Simone, che ha vinto il “Premio 1000 Cuori Rossoblù” nella passata stagione, ed anche la svedese Alice Magnusson, la cui esperienza bolognese era stata interrotta dal covid dopo solamente tre gare disputate.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *