Bologna FC
Pobega, l’occasione del riscatto: Verona e Lazio le “nemiche rosse”
Come rimedierà il Bologna all’assenza dello squalificato Remo Freuler? Sarà il turno di Pobega, che ha ancora qualche conto in sospeso con il Verona e non solo…

La trasferta di Verona sarà come un esame di maturità: il Bologna è chiamato a rispondere correttamente a una serie di domande e questa volta non sono ammesse risposte sbagliate. La prima: i rossoblù saranno in grado di sfatare il tabù di Zanetti? Il tecnico del Verona ne ha vinte quattro su quattro e il sapore dell’ultima è ancora amaro in bocca. Il Bologna sarà in grado di riscattarsi al Bentegodi su quel 3-2 rimediato nella gara d’andata?
Capitan Freuler squalificato: toccherà a Lewis Ferguson?
Per rispondere alla prima domanda, dobbiamo prima fare un passo indietro e tornare alla sfida contro il Cagliari: come rimedierà il Bologna all’assenza dello squalificato Remo Freuler? Il capitano rossoblù sarà costretto alla panchina per via dell’ennesimo giallo rimediato contro la squadra sarda e potrà tornare in campo solo per la gara contro la Lazio del 16 marzo. Un’assenza pesantissima vista l’importanza che ormai ha acquisito nella rosa di Vincenzo Italiano. La risposta alla domanda è sicuramente Lewis Ferguson, altro tassello fondamentale del puzzle del mister, ma chi partirà titolare accanto a lui?
Tommaso Pobega ritrova Verona e Lazio: le due squadre lo avevano costretto a uscire dal campo
Anche per rispondere a questa domanda, dobbiamo tornare indietro nel tempo, di preciso al 30 dicembre scorso. Uno sfortunato autogol a opera di Santi Castro aveva condannato il Bologna e regalato 3 punti pieni all’Hellas Verona, ma la partita aveva preso una brutta piega ben prima. All’inizio della ripresa, infatti, era arrivata l’espulsione di Tommaso Pobega per fallo di reazione su Duda. Secondo cartellino rosso per lui, seguito da diverse panchine, alcune anche punitive.

Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)
Domenica potrebbe essere l’occasione del riscatto, ma anche Moro spinge per la maglia da titolare. Pobega è diffidato e il rischio squalifica in vista della Lazio, altra squadra che lo aveva fatto uscire dalla classe, lo mette al ballottaggio diretto con il croato.
Una catena di domande che troverà le risposte nei prossimi giorni. Nel frattempo la fascia da capitano attende un braccio: Ferguson la brama, ma se De Silvestri dovesse avere la meglio su Calabria non ci saranno chance.
(Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
