Seguici su

Bologna FC

Pobega, ripartire dalla 100esima (Corriere di Bologna)

Tommaso Pobega esce dal Gewiss Stadium con una consapevolezza maggiore, risultando tra i migliori della sua squadra in un match tutt’altro che semplice.

Pubblicato

il

Tommaso Pobega esulta dopo il gol dello 0-2 contro la Juventus
Tommaso Pobega esulta dopo un gol (@ Profilo X Bologna Fc 1909)

Con l’Atalanta Tommaso Pobega taglia il traguardo delle 100 presenze in Serie A. Risultato importante, anche se condito con un risultato ed una prestazione insoddisfacente. Pobega dovrà ripartire dall’ultima prestazione per dimostrare a Italiano che può contare su di lui in questo rush finale di campionato.

Tra i migliori contro l’Atalanta

Il centrocampo dell’Atalanta non è uno di quelli che ti lascia spazio per giocare, ma basano la loro azione difensiva sul pressing alto. Pobega possiamo dire che se la sia cavata discretamente contro Ederson e De Roon, forse anche meglio di Freuler. Il suo fisico imponente si è dimostrato adatto a proteggere il pallone ed allontanare l’artiglio atalantino. Si è mosso per tutto il campo cercando di aiutare i compagni più in difficoltà di lui. Per questo il suo mister ha anche deciso di non cambiarlo per tutti i 90 minuti. Tommaso conclude la sua prestazione con un 6.9 di valutazione, il migliore dei suoi dopo Ndoye.

Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)

Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)

Il nuovo ruolo di Pobega

Pobega sembra aver ritrovato quella fiducia che non vedevano da tanto i tifosi felsinei. Magari sarà merito anche della riposta positiva ricevuta dalla moglie a seguito della proposta di matrimonio. Ora Italiano ha decisamente un’arma in più da sfruttare, anche vista l’assenza del capitano Ferguson. Quest’ultimo, infatti, si è rivelato decisamente “fragile” nell’ultimo periodo, stando lontano dai campi in cerca della sua vecchia condizione fisica da leader di squadra. Per Pobega è senz’altro un’occasione da sfruttare per ritagliarsi più spazio negli undici titolare anche in futuro. Dopo una serie di partite tutt’altro che convincenti (due su tutte, con la Lazio il 24 novembre e con il Verona il 30 dicembre, finita anzitempo per un cartellino rosso), il centrocampista italiano vuole lasciarsi il passato alle spalle e arrivare a giugno senza rimpianti.

In mezzo alle notizie negative (infortunio di Casale, il quale si ritroverà  in infermeria con Calabria e Skorupski) ne arriva una positiva. Con questo Pobega Italiano non risentirà troppo della mancanza di uno dei leader della stagione passata. Con Freuler vicino,

Freuler e Pobega (© Bologna FC 1909)

Freuler e Pobega (© Bologna FC 1909)

il Bologna continuerà ad avere un centrocampo di sostanza e qualità, contando anche sui subentri di Aebischer e Moro, entrambi a disposizione.

Fonte – Gianluca Sepe, Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *