Bologna FC
Pobega, una sosta che vale un posto (Stadio)
Dopo un avvio di stagione complicato, il centrocampista ex-Milan sfrutterà la sosta per ritrovare la migliore condizione
La sosta per le nazionali è appena iniziata e, mentre molti compagni sono in viaggio, Tommaso Pobega rimarrà a Bologna per inseguire la forma migliore. Con Ferguson convocato dalla Scozia e Freuler impegnato con la Svizzera, il centrocampista ex Milan sarà uno dei pochi a disposizione di Vincenzo Italiano durante questa settimana di allenamenti a Casteldebole. Un’occasione preziosa per affinare l’intesa con il tecnico e mettere minuti nelle gambe dopo un inizio di stagione rallentato dai problemi fisici.
Italiano seguirà da vicino la sua crescita, consapevole di poter contare su un giocatore con caratteristiche diverse rispetto ai titolari di centrocampo. Pobega, infatti, garantisce un apporto più offensivo: è capace di attaccare la profondità, inserirsi con tempi precisi e rendersi pericoloso in area avversaria. Doti che spesso si traducono in gol o situazioni favorevoli, e che il tecnico apprezza particolarmente per equilibrare la manovra della squadra.
Tommaso Pobega in Roma-Bologna (© Bologna FC 1909)
Pobega, un’arma in più per la corsa europea del Bologna
Con un calendario fitto di impegni e obiettivi ambiziosi, il Bologna avrà bisogno di energie fresche e alternative affidabili. Pobega, per caratteristiche e voglia di riscatto, rappresenta un’arma in più a disposizione di Italiano, che potrebbe premiarlo già alla ripresa del campionato.
Il centrocampista scalpita per tornare protagonista: a Casteldebole lavora con determinazione, pronto a farsi trovare pronto. Per il Bologna, ritrovare il suo “jolly” nel momento giusto può fare davvero la differenza.
Fonte – Claudio Beneforti, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
