Seguici su

Bologna

Il Resto Del Carlino – Senatori ai saluti

Pubblicato

il

Bologna Fc 1909

Tempo dei saluti a Casteldebole: i giocatori over 30 in scadenza di contratto, Bardi, De Silvestri, Medel, Sansone e Soriano, presentatisi insieme a Motta, sono stati ringraziati per il loro percorso in veste rossoblù.
Alcuni di loro, come Sansone e Soriano, hanno vissuto in prima fila l’annata della salvezza firmata Sinisa, venendo poi riscattati l’anno successivo. Medel arrivò nel 2019, De Silvestri nel 2020, Bardi nel 2021, e tutti questi giocatori sono diventati colonne della squadra ed i volti più rappresentativi del Bfc nel periodo della malattia di Mihajlovic. Dall’arrivo di Motta, e dal conseguente stravolgimento delle gerarchie, quelli che erano i leader sul campo sono stati capaci di accettare i nuovi ruoli e relativi compiti, contribuendo attivamente alla buona riuscita dell’ultima stagione.

Coi loro addii, Sartori inizierà una fase volta all’abbassamento del monte ingaggi, anche se esiste anche la possibilità (meno probabile dell’addio) che De Silvestri e Soriano vengano riconfermati: il tutto è relazionato alla partenza o meno di Kasius e a quello che sarà il destino di Orsolini, Ferguson, Schouten e Dominguez, anche se questa eventualità prevede in ogni caso una netta decurtazione dell’ingaggio.

Per quanto riguarda Andrea Cambiaso, il classe 2000 del Bfc sarà fino al 12 giugno coi convocati dello stage per l’Europeo under 21, che si giocherà tra 21 giugno e 8 luglio tra Romania e Georgia. L’evento rilascerà anche tre pass olimpici per Parigi 2024, e tra le sfidanti dell’Italia ci saranno Norvegia, Svizzera e Francia. L’esordio degli azzurrini contro i transalpini è previsto giovedì 22 giugno alle 20.45. La lista dei convocati sarà rilasciata martedì 13.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *