Bologna FC
I precedenti di Bologna-Torino
I precedenti di Bologna-Torino, venticinquesima giornata della Serie A Enilive 2024/2025

Serve subito dimenticare la gara un po’ appannata di Lecce e dare il 100% in Bologna-Torino, la prossima sfida dei rossoblù di Italiano. Serve cercare di riprendere subito il feeling con la vittoria in una gara non semplice, per dare un segnale e restare al passo con le prime della classe per non vedersi sfuggire altri punti importanti in classifica. Punti che potrebbero valere l’Europa.
Bologna e Torino sono due squadre che si affrontano sin dai primi anni in cui il calcio ha preso piede in Italia, e nonostante non abbiano sempre giocato nella medesima categoria, sono già 161 i precedenti tra le due formazioni. L’ago della bilancia pende dalla parte dei granata, infatti, il Bologna ha fatto registrare 53 vittorie 48 pareggi e 59 sconfitte, figlie di 198 reti segnate e 214 subite.
I precedenti di Bologna-Torino
Al netto di una gara giocata in campo neutro e di quelle disputate in Piemonte, le cose cambiano se ci concentriamo sulle sfide giocate sotto le due torri. Negli 80 precedenti disputati tra le mura amiche, il Bologna ha fatto registrare 41 vittorie, 25 pareggi e 14 sconfitte. Anche le reti mostrano questo cambiamento, diventando 133 segnate e 78 subite.
Il risultato più frequente è l’1-0, uscito in 12 precedenti, mentre la gara in cui i rossoblù hanno riportato la vittoria migliore è il 5-2 della Serie A 2008/09 (ricordate la tripla di Di Vaio, il solo gol di Bernacci con la maglia del Bologna e le prime esperienze di Sinisa sulla nostra panchina?).
Impossibile non evidenziare come vi sia in essere una striscia di risultati positivi che dura da ben 8 incontri, impreziosita dalle due vittorie consecutive negli ultimi due precedenti. L’ultimo, in assoluto, il 2-0 della stagione 2023/24 firmato da Fabbian e Zirkzee.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
