Bologna
I precedenti di Napoli-Bologna
I precedenti di Napoli-Bologna, seconda partita della Serie A 2024/25 del Bologna di Vincenzo Italiano
La seconda partita della stagione per la compagine guidata da Vincenzo Italiano sarà Napoli-Bologna.
Non certo una partita facile, già di per sé, la sfida contro i partenopei sarà resa ancora più complicata dal momento che stanno vivendo gli azzurri guidati da Conte, con le lamentele del tecnico e il 3-0 subito a Verona. I rossoblù dovranno dimostrare che il gioco prodotto contro l’Udinese non è stato un caso, e magari essere maggiormente cinici.
Ma sarà una seconda gara difficile anche statisticamente parlando, quella contro il Napoli, visto che nei 150 precedenti sono arrivate 48 vittorie, 42 pareggi e 60 sconfitte, figlie di 201 gol segnati e 223 gol subiti.
I precedenti di Napoli-Bologna
Concentrandosi solo sulle sfide disputate in Campania, il Bologna ha racimolato 14 vittorie, 23 pareggi e 39 sconfitte nei 76 precedenti di questa sfida. Le reti segnate sono 83, mentre quelle subite sono 128, indice che i partenopei hanno un chiaro vantaggio statistico.
Anche se il 2-1 è uscito ben 10 volte, è l’1-1 il risultato più frequente, finale di 13 precedenti, e casualmente sono anche i due risultati più usciti a Bologna. La vittoria con più reti di rossoblù è stata il 6-1 della stagione 1938/39, anche meglio del 5-1 arrivato in casa in due occasioni.
L’ultima partita vinta è il 2-0 della passata stagione (2023/24), firmata Ndoye e Posh, che ha interrotto una striscia di tre sconfitte consecutive.
Chissà che tornare nello stadio dove ha segnato il primo gol in Serie A aiuti Dan Ndoye a sbloccarsi nuovamente…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook