Seguici su

Bologna

Presentato il progetto di restyling del Dall’Ara

Pubblicato

il

Lele Carl Malaguti


Come riporta il sito del Bologna FC, in mattinata si è riunito il tavolo tecnico costituito da Comune di Bologna, Bologna FC e Seci (Gruppo Industriale Maccaferri), al fine di condividere i contenuti del progetto di ammodernamento dello stadio Dall’Ara.

In poche parole, rispetto al vecchio progetto si è voluto approfondire l’analisi di vulnerabilità sismica, anche per favorire un sensibile miglioramento della visibilità dalle tribune verso il campo.

La nuova struttura sarà realizzata per fasi, in modo tale da non intralciare le partite casalinghe durante il campionato. Oltre alle “pietre miliari” del Dell’Ara (come la Torre di Maratona), verrà aggiunta una copertura metallica, modellata in modo da rispettare la presenza della Torre.

Rispetto all’immediata adiacenza esterna alla struttura, i parcheggi aggiunti saranno 1500, mentre i posti a sedere varieranno da un minimo di 25000 a un massimo di 29500.

Oltre alle partite, allo stadio sono in progetto anche spazi inerenti all’aggregazione e visita, come un museo del Bologna FC.

Ora gli uffici del Comune avvieranno l’iter di valutazione del progetto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv