Bologna FC
Il presidente della FIFA Infantino va a trovare Joey Saputo (Corriere di Bologna)
Gianni Infantino allo Stade Saputo per l’amichevole tra Canada e Australia: il numero uno della FIFA è stato ospite del patron del Bologna
Tre presidenti che si incontrano: allo Stade Saputo di Montréal, in Canada, il patron del Bologna Joey Saputo (nonché proprietario del CF Montréal) ha accolto il numero uno della FIFA Gianni Infantino e il primo ministro canadese Mark Carney. L’occasione? Una sfida amichevole tra la Nazionale di casa, il Canada, e l’Australia.
Joey Saputo fa gli onori di casa: il presidente della FIFA Infantino è volato in Canada per un’amichevole giocatasi allo Stade Saputo di Montréal
Il match, terminato 0-1 per la formazione ospite, è andato in scena proprio allo Stade Saputo di Montréal, che ospita le partite casalinghe dell’altro club di proprietà di Joey Saputo. Il patron del Bologna ha fatto gli onori di casa, avendo sugli spalti due ospiti d’eccezione. Parliamo del presidente della FIFA Gianni Infantino, il quale è volato oltreoceano per discutere dei prossimi Mondiali di calcio assieme al premier canadese Mark Carney (in carica dallo scorso marzo). Al mattino i due si sono incontrati a Ottawa, prima di recarsi a Montréal per assistere assieme alla partita).
Joey Saputo, presidente del Bologna e proprietario del CF Montréal (© Bologna FC 1909)
Il Mondiale del 2026, infatti, andrà in scena tra Messico, Stati Uniti e, appunto, Canada. Le città che ospiteranno gli incontri della futura World Cup sono già state stabilite: si tratta di Toronto e Vancouver. Montréal (la città più popolosa della provincia del Québec) non fa invece parte di questa lista. In ogni caso l’incontro si è tenuto tra toni amichevoli. Alla fine del match il presidente rossoblù Saputo ha anche donato una maglia del CF Montréal (militante in MLS) al presidente Infantino.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali, Corriere di Bologna, Alessandro Mossini)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
