Seguici su

Bologna

Prima chiamata del Marocco per El Azzouzi. Ferguson convocato dalla Scozia

Pubblicato

il

Fonte immagine: Bologna FC


Sabato Inter-Bologna, ottava giornata del campionato di Serie A, sarà l’ultima gara prima della seconda sosta del torneo 2023/24. La Serie A si fermerà per concedere spazio alle partite del calcio internazionale in tutto il mondo. Dopo Karlsson convocato dalla Nazionale svedese, pian piano arrivano le chiamate delle selezioni nazionali per tanti dei calciatori rossoblù. Gli ultimi due della lista sono Lewis Ferguson e Oussama El Azzouzi.

Prima chiamata per El Azzouzi

Dopo la titolarità contro il Monza e l’assist a Orsolini nell’ultima giornata contro l’Empoli, per Oussama El Azzouzi è arrivata anche la prima chiamata della Nazionale maggiore del Marocco. Oussama ha scelto di giocare per il Marocco già lo scorso marzo nella selezione under 23, vincendo poi la Coppa d’Africa di categoria. Oussama, soddisfatto della chiamata, ha commentato sui social «Alhamdoelillah», ovvero “Grazie a Dio”. Il numero 17 rossoblù è stato inserito nella lista di 26 giocatori dal CT Walid Regragui. La Nazionale dei Leoni dell’Atlante saranno impegnati innanzitutto contro la Costa d’Avorio in amichevole, il prossimo 14 ottobre; il 17 ottobre, invece, sarà il momento dell’ultima gara delle qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa contro la Liberia. Si tratta di due gare non importanti ai fini del futuro della Nazionale del nord Africa, visto che il Marocco, inserito nel girone K, è già qualificato per la competizione continentale in programma dal 13 gennaio all’11 febbraio 2024.

Ferguson con la Scozia

È invece un habitué dei raduni della sua Nazionale, Lewis Ferguson. Il centrocampista scozzese ex Aberdeen, pur non avendo giocato spesso di recente, è un componente fisso della Scozia. Il CT degli scozzesi, Steve Clarke, ha chiamato Lewis tra i 25 giocatori che saranno impegnati nelle due gare in programma. La prima gara in programma è quella a Siviglia, contro la Spagna il 12 ottobre, valida per il girone delle qualificazioni a Euro2024. Il 17 ottobre, invece, la Scozia sarà impegnata in una gara amichevole contro la Francia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *