Bologna FCPrimavera
Primavera – Beffa Bologna: l’Atalanta ribalta tutto e va a vincere 1-2 in casa dei rossoblù
A Budrio l’Atalanta vince in rimonta e condanna i rossoblù di Morrone alla seconda sconfitta stagionale: la cronaca e il tabellino del match
Il sesto turno di Primavera 1 ha inizio questo pomeriggio con la sfida tra Bologna e Atalanta: per impraticabilità del campo sportivo di Crespellano si gioca allo stadio “Pietro Zucchini” di Budrio, con fischio d’inizio alle 16:30. Si tratta di una sfida interessantissima tra due delle squadre più in forma del campionato. I felsinei di Stefano Morrone, reduci dal 3-1 conquistato sul campo della Juventus, sono terzi in classifica con 10 punti. Gli orobici di Giovanni Bosi, invece, vengono dal pareggio a reti inviolate contro l’Inter e con 9 tasselli occupano il sesto posto.
La partita – Il rigore del solito Ferrari non basta al Bologna: la Dea pareggia e poi ribalta il risultato al 90′
In un pomeriggio nuvoloso ha inizio l’anticipo di giornata. Gli ospiti conquistano la prima chance del match, con Happonen che blocca senza problemi un tentativo di Bono. In avvio di gara, però, è l’home team ad apparire più aggressiva, spingendosi nella metà campo nerazzurra più di una volta. Al 27′ arriva lo squillo di Filippo Armanini, tra i migliori marcatori del Bologna con due reti messe a referto finora: il suo sinistro si abbassa appena prima della traversa ma Zanchi si oppone con un grande riflesso.
Al 34′ il portiere orobico salva nuovamente il risultato, dicendo no prima a Flavio Ferrari e poi a capitan Luca Lai. Tuttavia, il Bologna costruisce meglio e nel finale di primo tempo passa meritatamente in vantaggio: proprio Lai va giù in area dopo un contatto con il capitano avversario Ramaj, il direttore di gara concede il penalty. Dal dischetto va Ferrari, che spiazza con freddezza Zanchi e porta i suoi compagni in vantaggio. Terza rete stagionale per il numero 7 rossoblù e 1-0 allo “Zucchini” di Budrio.
Flavio Ferrari, tre reti stagionali con il Bologna Primavera (©Bologna FC 1909)I padroni di casa continuano a spingere anche nella ripresa. All’ora di gioco mister Morrone effettua il primo cambio del match del Bologna, inserendo Jaku per Bousnina. Al 68′ brivido per i rossoblù, con il neoentrato Baldo che sfiora il palo con una conclusione rasoterra. Poco dopo ci prova anche Mencaraglia, Happonen blocca. A questo punto la Dea appare in crescita, iniziando mettere in difficoltà l’home team, e Morrone decide di rafforzare la difesa inserendo Puukko al posto di Armanini. Dentro anche Jaber e Tonin, fuori Francioli e l’autore dell’1-0 rossoblù Ferrari.
All’84′, poi, l’Atalanta riesce a strappare il pareggio: dopo un intervento miracoloso di Happonen, il neoentrato Mouisse spinge il pallone in porta. 1-1 a pochi minuti dal triplice fischio. È a questo punto che inizia l’assalto della Dea, che addirittura ribalta la situazione: l’arbitro concede un altro rigore (il secondo della partita) dopo un tocco di mano di Nordvall. Dagli undici metri Baldo non sbaglia, spiazza l’estremo difensore rossoblù e sigla l’1-2 finale. Seconda sconfitta stagionale per il Bologna dopo quella contro la Lazio.
Il tabellino di Bologna-Atalanta
Marcatori: 40′ rig. Ferrari (B), 84′ Mouisse (A), 90′ rig. Baldo (A).
Bologna: Happonen, Ferrari (76′ Tonin), Lai, Francioli (76′ Jaber), Papazov, Nordvall, Nesi, Armanini (72′ Puukko), Toroc, Tomasevic, Bousnina (60′ Jaku). Allenatore: Stefano Morrone.
Atalanta: Zanchi, Maffessoli, Ramaj, Mencaraglia, Cakolli (45′ Baldo), Artesani (73′ Galafassi), Parmiggiani, Ruiz (73′ Mouisse), Bono (45′ Mungari), Arrigoni, Aliprandi (45′ Pedretti). Allenatore: Giovanni Bosi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
