Seguici su

Bologna FCPrimavera

Il Bologna Primavera perde 1-0 in casa del Genoa: seconda sconfitta di fila per i rossoblù

Il Bologna Primavera torna dalla trasferta di Genova a mani vuote: i rossoblù perdono 1-0 contro il Genoa e insaccano il secondo ko consecutivo

Pubblicato

il

Nordvall, Bologna Primavera (©Bologna FC 1909)
Nordvall, Bologna Primavera (©Bologna FC 1909)

Alle 16:30 va in scena il secondo anticipo del settimo turno di Primavera 1, con il Bologna di Stefano Morrone impegnato sul campo di un Genoa in grandissima forma. Nelle prime sei giornate di campionato i rossoblù hanno collezionato tre vittorie, un pareggio e due sconfitte (tra cui l’1-2 casalingo subito lo scorso weekend contro l’Atalanta): con 10 punti, i felsinei occupano il settimo posto della classifica. Ancora imbattuti, invece, i grifoni di mister Sbravati, che con due pareggi e quattro successi sono secondi a quota 14 punti (gli stessi del Parma capolista).

La partita – Buona prestazione del Bologna Primavera, che però non riesce a imporsi in casa del Genoa: termina 1-0 per i Grifoni

I rossoblù, quest’oggi in maglia bianca, scendono in campo con un obiettivo preciso: rialzarsi dalla scorsa sconfitta e cercare il colpo contro la seconda in classifica. E in effetti nella prima mezzora della sfida sono proprio i felsinei a gestire maggiormente il gioco, tentando anche la conclusione prima con Armanini (tra i migliori realizzatori della squadra) e poi con capitan Luca Lai. Ciononostante, la prima frazione di gioco scorre senza particolari emozioni né grandi chance da nessuna delle due parti: si va a riposo sul punteggio di 0-0.

Poche occasioni pure in avvio di secondo tempo, anche se è il Bologna a giocare leggermente meglio. Poco dopo l’ora di gioco, tuttavia, ecco che i padroni passano in vantaggio: con un perfetto colpo di testa che si insacca sotto al sette, Nuredini trova la rete che sblocca il match. 1-0. Subito dopo mister Morrone effettua il primo cambio del match dei rossoblù, inserendo Castillo e Bousnina per Armanini e Negri. A dieci minuti dalla fine entra anche Jaku ed esce Ferrari (che con tre reti è uno dei protagonisti del buon avvio di campionato del Bologna).

Dall’80’ in poi i rossoblù tentano il tutto e per tutto per provare a strappare il meritato pareggio, centrando anche un palo con il subentrato Castillo. Anche il neoentrato Tonin ha un’occasione per segnare, con il suo tentativo che però termina largo. Nei secondi finali, poi, Happonen fa gli straordinari, rendendo meno pesante il bilancio. Tuttavia arriva il triplice fischio al campo sportivo “Ciorba” di Genova: i padroni di casa conquistano la vittoria e salgono momentaneamente in vetta alla classifica. Secondo ko di fila per il Bologna di Morrone, che rimane a 10 punti.

Il tabellino di Genoa-Bologna

Marcatori: 67′ Nuredini (G).

Genoa: Lysionok; Doucoure, Klisys, Celik; Odero, Lafont, Grossi (58’ Bateka), Pallavicini (79’ Albè); Carbone (85’ Dodde), Mendolia (57’ Zulevic); Nuredini (79’ Galvano). All. Sbravati.

Bologna: Happonen; Francioli, Tomasevic, Papazov; Negri (71’ Bousnina), Toroc (79’ Jaku), Nordvall, Lai, Nesi (88’ Tonin); Ferrari (79’ Sadiku), Armanini (71’ Castillo). All. Morrone.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *