Bologna FC
Primavera – Bologna e Cesena non vanno oltre lo 0-0
Pareggio senza reti per il Bologna Primavera all’esordio in campionato contro il Cesena in trasferta. Happonen fondamentale
Comincia con un punto a reti inviolate il campionato del Bologna Primavera che a Cesena pareggia 0-0. Fondamentale il rigore parato da Happonen a Wade ad inizio ripresa.
Bologna più propositivo, Ferrari sfiora il vantaggio
In avvio di gara sono i padroni di casa a dettare il ritmo mentre i rossoblù preferiscono la verticalità. Il primo sussulto è proprio del Bologna: al 12′ Ferrari sfrutta la sponda di Sadiku, smarca due avversari in area e scarica appena a lato della porta difesa da Fontana. Dall’altra parte del campo, al 20′ Happonen si mostra reattivo in uscita su Galgano.
I ragazzi di Morrone acquisiscono fiducia con il passare dei minuti mettendo alle strette gli avversari che rispondono con un tentativo pericoloso dalla distanza di Carbone al 35′ che, però, non inquadra lo specchio. Due minuti più tardi Sadiku sorprende la difesa, va al tiro, Fontana respinge.
Dopo 1′ di recupero, si torna negli spogliatoi a reti inviolate.
Happonen ipnotizza Wade, il parziale non si sblocca
Stessi ventidue della prima frazione e Cesena che riparte con un piglio migliore. Al 48′ Galvagno di testa costringe Happonen ad alzare il pallone sopra la traversa, successivamente è Domeniconi a provarci con un rasoterra però troppo centrale.
La Primavera del Bologna torna ad offendere poco dopo. Ferrari si costruisce lo spazio per la conclusione, il portiere avversario ci mette i guanti.
Al 51′ Jaber atterra Wade in area: è calcio di rigore. Lo stesso attaccante si presenta dal dischetto ma Happonen si supera indovinando l’angolo. Si resta, quindi, sullo 0-0.
L’estremo difensore finlandese si ripete al 64′ in due tempi su Galvagno. Tre giri di lancetta più tardi l’occasionissima è del Bologna: Ferrari di tacco libera Nesi il quale si trova a tu per tu con Fontana. È il portiere cesenate ad avere la meglio.
Preme sull’acceleratore il Cesena mentre la girandola dei cambi prova a mischiare le carte in tavola. Padroni di casa vicinissimi al vantaggio all’84’ quando Rossetti di testa si divora il gol sparando alto.
Nel finale Lai si trova in posizione invitante ma spreca sul più bello. Finisce così 0-0 tra Cesena e Bologna, entrambe sbloccano la propria classica dividendosi la posta in palio.
Tabellino
Cesena: Fontana; Casadei, Mattioli, Domeniconi, Biguzzi; Carbone (dal 76′ Berti), Brigidi, Ribello, Bertaccini (dal 76′ Gabriele); Galvagno (dal 68′ Rossetti), Wade (dall’ 87′ Lantignotti). All. Campedelli. A disp: Gianfanti, Marini, Ridolfi, Sanaj, Antoniacci, Greco, Casadei.
Bologna: Happonen; Puukko, Tomasevic, Jaber, Nesi; Lai, Nordvall (dal 73′ Krasniqi), Ndiaye (dal 54′ Mazzetti); Ferrari (dall’ 85 Negri), Toroc, Sadiku (dal 54′ Castaldo). All. Morrone. A disp: Franceschelli, De Luca, Barbaro, Tonin.
Reti: –
Ammoniti: Happonen (B), Mattioli (C)
Espulsi: –
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
