Seguici su

Bologna FCPrimavera

Il Bologna Primavera rialza la testa: Napoli battuto 2-1 a Crespellano

La cronaca di Bologna-Napoli, sfida valida per la quarta giornata del campionato Primavera 1

Pubblicato

il

Bologna Primavera (©Bologna FC 1909)
Bologna Primavera (©Bologna FC 1909)

Dopo la pausa Nazionali il campionato Primavera 1 torna con la sua quarta giornata: alle 14 il Bologna di Stefano Morrone ospita al campo sportivo di Crespellano il Napoli allenato da Dario Rocco, squadra neopromossa assieme a Parma e Frosinone. 4 punti (frutto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta) per i felsinei, 3 punti e una sola vittoria in tre gare per i partenopei.

La partita – I padroni di casa passano in vantaggio con Armanini, gli ospiti pareggiano con De Luca poi i subentrati salvano i rossoblù

Davanti al pubblico rossoblù il Napoli si rende subito pericoloso con De Chiara, il cui sinistro sfiora il primo palo della porta difesa di Franceschelli. Il Bologna, però cresce di minuto in minuto e punta a segnare il gol del vantaggio. È proprio l’home team a conquistare la prima vera occasione della gara: Castaldo parte all’attacco ma incespica e perde il pallone, il primo ad arrivare è il suo compagno di compagno Ferrari, che però spara alto da ottima posizione e si mangia letteralmente la rete del (meritato) vantaggio. Al 36′, poi, la squadra di Morrone riesce finalmente a sbloccare la gara: ad aver la meglio al termine di un’azione confusa è il classe 2007 Armanini, che batte Pugliese con un precisissimo tiro sul primo palo. 1-0, finisce così la prima frazione di gioco.

La gara appare equilibrata anche nella ripresa, con entrambe le squadre che provano ad attaccare: il Bologna per raddoppiare, il Napoli per riaprire la gara. Il risultato non cambia fino al 70′: dopo una buonissima occasione conquistata da Nardozi, che però trova l’ottima risposta di Franceschelli, ecco che De Luca firma il gol dell’1-1 di testa su calcio d’angolo. All’82’, però, i padroni di casa hanno la possibilità di passare nuovamente in vantaggio grazie al neoentrato Bousnina, che scappa via a Prisco e si guadagna un calcio di rigore. Dagli undici metri va l’altro subentrato Jaku, che a 7′ dalla fine non sbaglia e riporta avanti i propri compagni. È l’ultima azione degna di nota della partita: arriva il triplice fischio e i rossoblù mettono in saccoccia altri tre punti per la classifica. Il bottino del Bologna è ora di 7 tasselli.

Il tabellino di Bologna-Napoli

Marcatori: 36′ Armanini (B), 70′ De Luca (N), 83′ rig. Jaku (B).

Bologna (4-3-1-2): Franceschelli; Nesi (75’ Puukko), Francioli, Tomasevic, Papazov; Toroc, Nordvall, Lai (76’ Castillo); Armanini (58’ Jaku); Ferrari (75’ Bousnina), Castaldo (58’ Tonin). All. Morrone.

Napoli: Pugliese; Caucci, De Chiara, De Luca; Colella, Olivieri (46’ Raggioli), Cimmaruta (46’ Prisco), Lo Scalzo (86’ Smeraldi), D’Angelo (46’ Garofalo); Gorica (58’ Nardozi), Borriello. All. Rocco.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *