Seguici su

Bologna

Primavera – Cagliari-Bologna 3-1: termina qui l’avventura in Coppa Italia

Pubblicato

il

Sabrina Lelli - 1000cuorirossoblù


Appuntamento con la Primavera Tim Cup rimandato al prossimo anno per i ragazzi di mister Zauri, che cadono sotto i colpi del Cagliari e non riescono staccare il pass per i quarti di finale. Si interrompe dunque quello che si stava rivelando un ottimo percorso; ai rossoblù ora non rimane che cercare il riscatto in campionato, a cominciare dalla partita di martedì con il Milan. C’è ancora un sogno playoff da alimentare.

LA PARTITA

Il lunch match valido per gli ottavi di finale si dimostra una gara dai due volti. Il primo tempo appare decisamente scialbo: le due squadre – consapevoli del rispettivo valore e della posta in palio – sembrano intenzionate a non rischiare nulla e cercano in ogni modo di evitare di scoprirsi per non subire ripartenze. Non a caso, i primi 45′ terminano sul risultato di 0-0.

Ma è nella ripresa che la partita va incontro ad una vera e propria svolta: al 53′ sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio, grazie al rigore trasformato da Desogus; il Bologna reagisce immediatamente e trova il pari con Pagliuca, oggi in veste di vice-capitano. La partita si trascina sull’1-1 fino al 79′, quando Contini trafigge Prisco riportando avanti i suoi. I ragazzi di Zauri provano a metter fuori la testa ma vengono puniti, all’86′, da uno sfortunato autogol di Arnofoli che fissa il risultato sul 3-1 e permette ai sardi di accedere al turno successivo. Si conclude così dunque l’avventura del Bologna in Coppa Italia.

IL TABELLINO

CAGLIARI-BOLOGNA 3-1

Marcatori: 53′ rig Desogus (C); 56′ Pagliuca (B), 79′ Contini (C), 86′ aut. Arnolfoli (C).

Cagliari: D’Aniello, Sulis (63’ Cusumano), Michelotti, Boccia, Schirru, Iovu, Desogus, Kouda (63’ Delpupo), Piroddi (54’ Contini), Cavuoti (83’ Palomba), Masala (63’ Tramoni). A disp.: Fusco, Ciocci, Felleca, Tahiri, Caddeo. All.: Agostini.

Bologna: Prisco, Arnolfoli, Annan, Cudini, Greco, Milani, Cossalter (60’ Pietrelli), Roma (84’ Viviani), Pagliuca (84’ Vergani), Fabretti (66’ Sigurpalsson), Rocchi (66’ Rabbi). A disp.: Molla, Bagnolini, Montebugnoli, Farinelli, Cavina, Motoles. All.: Zauri.

Arbitro: Sig. Perri di Roma.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv