Seguici su

Bologna

Primavera, domani alle 14 sfida in casa della Fiorentina

Pubblicato

il

Bologna FC


Dopo aver sollevato dall’incarico di allenatore Luca Vigiani, sostituito con il nuovo tecnico Paolo Magnani, domani la Primavera sarà ospite della Fiorentina alle ore 14 presso lo stadio Curva Fiesole del Viola Park, in quella che sarà la 23^ Giornata di campionato. Al momento i rossoblù si trovano in penultima posizione con 19 punti, solamente 2 in più del Frosinone che però ha già giocato e pareggiato contro il Cagliari. Vincere il derby dell’Appennino aiuterebbe i felsinei ad allontanare la zona retrocessione e riconquistare un po’ di fiducia che manca ormai da più di un mese, più precisamente dall’ultima vittoria rimediata in casa dell’Empoli il 7 gennaio. In ogni caso, i ragazzi dell’Under 19 hanno ancora tutto il tempo per riprendersi e migliorare lo storico di questa stagione, che ad oggi recita cinque vittorie, quattro pareggi e tredici sconfitte in ventidue partite complessive.

La Fiorentina

La sfida contro la Fiorentina non sarà una partita semplice, anche perché la squadra allenata da mister Galloppa al momento si trova in dodicesima posizione con 26 punti assieme all’Empoli, che però ha una partita in più, e nell’ultimo periodo è migliorata molto in termini di risultati. I Viola infatti, dopo un inizio di stagione un po’ burrascoso, nelle ultime otto giornate non hanno mai perso riuscendo a vincere 4 partite e pareggiarne altrettante. Ironia della sorte, questa striscia di risultati utili consecutivi è iniziata proprio con la sfida del 23 dicembre contro il Bologna, terminata 3-0 per i toscani, e ora tocca quindi ai rossoblù chiudere il cerchio e porre fine a questo ciclo positivo.

Chi è Paolo Magnani?

Infine, spendiamo due parole per il nuovo tecnico Paolo Magnani, ricostruendo in breve la sua carriera. La sua prima esperienza come allenatore l’ha svolta sulla panchina della Vignolese nel 1994, per poi scalare tutte le categorie dalla Promozione fino alla Serie A dal momento che ha anche allenato in due occasioni la prima squadra del Bologna. Pure nel settore giovanile rossoblù Paolo ha preso in gestione tutte le annate dei felsinei, e per quanto riguarda la Primavera questa è la sua quarta esperienza a guida dell’Under 19 dopo la doppia annata dal 2009 al 2011 e la stagione 2016/2017. È stato un membro dello staff di Sinisa Mihajlovic, mentre in questa stagione era sempre all’interno del settore giovanile con il ruolo di collaboratore – osservatore. Particolarmente apprezzato dall’ambiente e dal club per la sua esperienza e per la sua indole risultatista/pragmatica, Magnani rappresenta il profilo perfetto che può aiutare la squadra a salvarsi e a migliorare l’andamento della stagione. Inoltre, a guida dell’Under 17 ha vinto il Torneo Nereo Rocco mentre nel 2022 ha raggiunto con l’Under 18 la finale di campionato.

I convocati

Portieri: Bagnolini, Gasperini, Pessina;

Difensori: Brighi, Carretti, Diop, Kongslev, Mercier, Nezirevic, Svoboda, Zilio;

Centrocampisti: Byar, Hodzic, Idaro, Lai, Menegazzo;

 

Attaccanti: Ebone, Mangiameli, Mukelenge, Ravaglioli, Tonin.

 

Fonte: Bologna FC

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv